Come avviene per tutti i dispositivi, dopo circa 1 anno dalla loro presentazione vengono presentati quelli che li rimpiazzeranno, cioè i nuovi modelli che avranno il compito di farsi valere sul mercato. Smartphone e tablet non sono le uniche categorie di dispositivi per i quali ciò avviene, e le fotocamere Android non fanno storia a sè.

Anche la Samsung Galaxy Camera, infatti, si appresta ad essere rimpiazzata (almeno dopo il mese di Settembre) da quella che sarà la sua discendente, cioè la Galaxy Camera 2, sulla quale gli ultimi rumor affermano che sarà presentata all’evento IFA 2013, il quale avrà luogo a Berlino come ogni anno.

E proprio come lo scorso anno, la Galaxy Camera 2 potrebbe riprendere le caratteristiche dell’attuale smartphone top di gamma dell’azienda, cioè il ben noto Galaxy S4. Lo scorso anno, infatti, la Galaxy Camera fu lanciata con a bordo un comparto hardware del tutto simile a quello presente sul Galaxy S3, fatta eccezione ovviamente per la fotocamera, che risultava essere di dimensioni decisamente più generose e molto più professionale.

Per questo motivo possiamo aspettarci che la Galaxy Camera 2 abbia delle specifiche simili a quelle del Galaxy S4, ma non solo. Un dirigente Samsung, infatti, riguardo la Galaxy Camera 2, afferma che essa “avrà le migliori specifiche hardware e sarà il prodotto più innovativo in giro“.

Non solo, quindi, caratteristiche tecniche di rilievo ma anche innovazione. Se proprio volessimo azzardare le caratteristiche tecniche della Galaxy Camera 2, non potremmo che scrivere:

  • processore Exynos Octa da 1,6 GHz
  • display LCD da 5 pollici Full-HD
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna con espansione tramite microSD
  • Android 4.2.2 con TouchWiz Nature UX 2.0

Per quanto riguarda la fotocamera, che è la parte principale di questo dispositivo, non si hanno informazioni. Sicuramente, però, possiamo aspettarci una fotocamera migliore di quella da 16 megapixel a bordo dell’attuale Galaxy Camera.

Via