Samsung Galaxy B, lo smartphone Android senza cornice

Fonti coreane riportano una notizia davvero interessante quanto entusiasmante che riguarda il produttore Samsung. Sembra infatti essere in progetto ed in fase di sviluppo un nuovo tipo di display che permetterebbe di realizzare uno smartphone Android senza i bordi, ovvero senza la cornice sul lato destro e sinistro.

Con Android Ice Cream Sandwich infatti non è più obbligatorio dover implementare tasti fisici o soft-touch in quanto sono presenti a livello software e questo garantisce al produttore una più autonomia nel disegnare il proprio smartphone.

Un primo passo dunque per realizzare quei fantomatici smartphone all-screen visti in diversi concept-design (come questo) è l’iniziare a rimuovere la cornice affianco al display ed inserire l’applicazione dello stesso all’interno del processo produttivo dello smartphone (in quanto ad oggi avviene in “separata sede”). Proprio in questa occasione potrebbe essere d’aiuto la Corning, società con la quale Samsung ha stretto recentemente collaborazione, per l’utilizzo di una particolare tecnologia che permette ai display di resistere a fonti di calore elevate.

Lo smartphone Samsung Galaxy B – dove “B” potrebbe stare per borderless – potrebbe già arrivare sul mercato a metà del 2012 anche se ovviamente non abbiamo conferme ma solamente accesi rumors. Vi terremo informati non appena ne sapremo di più!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Questo precluderebbe l’utilizzo di qualsiasi custodia protettiva e quindi cornering o meno il dispositivo sarebbe più suscettibile di rottura in caso di cadute accidentali.

    • Magari un bumper in silicone TPU potrebbe anche andar bene, non credi?

  • ZEB DEMON

    “al produttore una più autonomia”

    “maggiore autonomia” sarebbe più corretto.

    “rimuovere la cornice affianco al display”

    affianco è verbo (io affianco), va messo a fianco.

    P.S.
    sono solo suggerimenti eh :)

  • Non mi piace…

  • daniele neri

    credo ke un full touch senza un minimo di bordo ai lati sarebbe un pò scomodo da usare.. fate caso a come impugnate di solito il vostro decive!

  • Riccionese

    però poi voglio vedere come si tiene in mano!
    tutte le volte che lo si impugna con i polpastrelli da una parte e con il palmo dall’altra …. è tutto un “tap” causale.
    già mi capita con il galaxy TAB P1000 che ha un bordo … significativo, figuriamoci senza bordo!

    Figo.
    Ma comodo ?

  • In realtà non credo che gli “Edge-to-Edge” siano diretta conseguenza dell’assenza di tasti. Daltronde se la “cornice”viene rimossa dai lati, è pur vero che una cornice è sempre presente sopra e sotto (dove di solito sono eventuali tasti). Credo si potrebbe e si sarebbe potuto fare uno schermo E-T-E pure coi tasti (ed infatti di concept se ne sono visti)…
    Cmq, molto bello il concept Full-Screen del link…
    Che si tratti del concept Samsung visto nel famoso spot?
    O questo “B” sarà proprio un Full Screen?

    • Anonimo

      Si la riflessione che faccio è che partendo dal rimuovere la cornice dai lati, si finirà dal rimuovere anche sopra e sotto così facendo bisognerà trovare una nuova allocazione per l’altoparlante (anche se si potrebbe usare la tecnologia che srutta le vibrazioni, ora mi sfugge il nome)… diciamo che non siamo così lontani secondo me da trovarci sulle vetrine un full-screen davvero full

  • Che si tratti del concept Samsung visto nel famoso spot?
    O questo “B” sarà proprio un Full Screen?

  • Cmq, molto bello il concept Full-Screen del link…

  • In realtà non credo che gli “Edge-to-Edge” siano diretta conseguenza dell’assenza di tasti. Daltronde se la “cornice”viene rimossa dai lati, è pur vero che una cornice è sempre presente sopra e sotto (dove di solito sono eventuali tasti). Credo si potrebbe e si sarebbe potuto fare uno schermo E-T-E pure coi tasti (ed infatti di concept se ne sono visti)…

Top