A quanto pare, Samsung si appresterebbe a presentare un nuovo dispositivo della serie Galaxy i cui screenshot sarebbero trapelati in rete. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Altius, un dispositivo che, però, non sembrerebbe essere uno smartphone o un tablet, bensì uno smartwatch.

 

Come si può osservare dalle primissime immagini, la lingua impostata sul dispositivo è quella coreana, ma grazie ad alcuni traduttori si è riusciti a scoprire che alcune scritte riportate negli screenshot farebbero riferimento ad SKT ed SKTelecom, compagnia di telefonia mobile coreana. Oltre che segnare l’ora, lo smartwatch di Samsung sembrerebbe in grado anche di inviare e ricevere messaggi, riprodurre brani musicali ed altro ancora, come si può osservare da un’icona presente nella schermata del dispositivo.


La risoluzione del display del Galaxy Altius sarebbe di 500×500 pixel, dunque dimensioni quadrate che non farebbero che confermare la natura di questo dispositivo. Il sistema operativo a bordo sarà quasi sicuramente Android, dal momento che si tratta di un device della gamma Galaxy, salvo naturalmente sorprese.

firstup-580x262

 

Non è ancora noto quando il Samsung Galaxy Altius possa essere presentato ma, vista la vicinanza con il Mobile World Congress, non possiamo far altro che immaginarci una sua presentazione proprio durante l’evento. Potrebbe anche darsi, però, che Samsung lo sveli durante l’evento della presentazione del Galaxy S4, che attualmente l’azienda non ha ancora fissato. Restate a seguirci per saperne di più!

[Via]