La giornata di ieri è stata caratterizzata da diversi pesci d’Aprile, ma oggi è tutta un’altra cosa: si torna alla realtà. Dunque, non è uno scherzo il fatto che il Samsung Galaxy Ace 2 sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, aggiornamento che è possibile effettuare via OTA o via Kies e che porta il firmware alla versione I8160XXMC8.

Naturalmente, come accade ogni volta, gli aggiornamenti via OTA potrebbero impiegare qualche giorno a giungere su tutti i dispositivi interessati in quanto ad ogni area geografica potrebbe corrispondere un particolare tipo di firmware. Per questo motivo vi consigliamo di controllare gli aggiornamenti sul vostro Galaxy Ace 2 recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema e verificare che vi sia la presenza di un nuovo update. Il tutto, ovviamente, dovrà essere effettuato con una connessione dati (preferibilmente Wi-Fi) attiva e con la batteria ad una carica residua di almeno il 50%.

L’aggiornamento ad Android 4.1.2, basato sulla build di Android JZO54K, non è stato ancora rilasciato in via definitiva da SamMobile, che come sempre rilascia l’intera immagine del sistema operativo con a bordo l’ultimo update. Per questo motivo l’installazione manuale dovrà attendere in quanto, per adesso, è disponibile al download solo il firmware Portoghese dell’operatore TMN.

Nel caso in cui riusciste ad aggiornare il vostro Galaxy Ace 2 alla nuova versione di Android, potreste condividere con noi le prime impressioni di utilizzo dello smartphone con a bordo la nuova versione del sistema operativo.

Trovate la sezione del Galaxy Ace 2 anche sul nostro Forum al seguente link:

Samsung Galaxy Ace 2 – TuttoAndroid Forum

Via