Era solo nel mese di Settembre che Samsung annunciò la vendita di 10 milioni di Galaxy S2, lo smartphone Android più blasonato e desiderato fino ad ora. Il record però deve essere aggiornato perchè Samsung oggi festeggia il raggiungimento di 20 milioni di unità vendute del Galaxy S2 (e varianti) nel mondo.

Le varianti del Galaxy S2 sono quelle realizzate per gli USA e per i vari operatori di telefonia mobile. Tale risultato porta il Galaxy S2 al primo posto nella classifica dei cellulari più venduti da Samsung e, molto probabilmente, il Samsung Galaxy S3 potrà ripercorrere la stessa strada del suo, ormai quasi, predecessore.

 


 

Cos’è che ha contribuito a un tale successo senza precedenti? Sicuramente le prestazioni elevate, la possibilità di poter fare di tutto con lo smartphone, dotato anche di un sistema operativo che permetteva e permette, oggi più di ieri, di poter fare di tutto con uno smartphone. Poi abbiamo il display, un’unità Super AMOLED Plus fantastica,insuperabile nei contrasti e nei neri profondi, con colori forse troppo sparati ma che piacciono tanto. Anche l’estetica è da non sottovalutare, lo spessore ridotto e gli aggiornamenti che arrivano non troppo in ritardo rispetto ad altri smartphone Android, Nexus esclusi.

Ognuno di questi fattori ha contribuito in maniera pesante al successo del Galaxy S2, e ci auguriamo che il Galaxy S3 possa migliorare in tutti i settori il già ottimo Galaxy S2 in modo da poter ottenere ancora più successo, sperando inoltre che Samsung si sforzi ancora di più nel rilasciare aggiornamenti nel più breve tempo possibile.

[Via]