Samsung entra nel consorzio Qi e illustra la tecnologia ISOCELL del Galaxy S5

galaxy-s5-camera

In attesa dell’esordio sul mercato del Samsung Galaxy S5, il produttore coreano continua a trovarsi sotto la luce dei riflettori per un paio di notizie che dimostrano il suo costante impegno per la ricerca di soluzioni innovative.

Lunedì, infatti, Samsung ha reso noto di essere entrata ufficialmente nel Wireless Power Consortium, associazione che riunisce numerose aziende che si sono impegnate ad adottare lo standard Qi per la ricarica wireless delle batterie dei propri dispositivi.

Già co-fondatrice del gruppo Alliance for Wireless Charging, Samsung conferma il grande interesse per questa tecnologia ancora poco diffusa nel mondo degli smartphone ma che, nel giro di qualche mese, potrebbe cambiare le abitudini degli utenti per quanto riguarda la ricarica della batteria dei propri terminali.

Nelle scorse ore, inoltre, il team del produttore coreano ha pubblicato su YouTube un video con il quale spiega i vantaggi della tecnologia ISOCELL che, lo ricordiamo, farà il suo esordio su uno smartphone targato Samsung con il Galaxy S5.

Il colosso asiatico in due minuti spiega come la tecnologia ISOCELL sia in grado di garantire risultati migliori soprattutto quando le condizioni della luce si fanno più complicate, con immagini ricche di dettagli e caratterizzate da poco rumore.

In attesa di poter mettere a dura prova la fotocamera del Galaxy S5, vi lasciamo al filmato pubblicato da Samsung. Buona visione.

)

Via 1 e 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo Costa

    Ho letto sull’ultimo numero di Focus che sta nascendo la
    stampa dei materiali in 3D per prodotti sempre più personalizzati per le nostre
    singole esigenze.Addirittura in Olanda si è arrivati a stampare anche il
    cibo.Che ne pensate?

  • tinoc_roma

    wow che notiziona!!!
    Samsung, complimenti per il “nido di vespe”
    targato S5!

    • Aldo Tedone

      cavolo ce ne metti un’altra di back cover che ne usciranno a palate… il telefono è ottimo e farà foto ottime…

  • Vincenzo Signoriello

    E brava Samsung, speriamo in significative novità!!! Comunque per le ricariche wireless suggerirei di studiare Tesla, questa tecnologia è vecchia di circa 110 anni.

Top