Samsung presenta display flessibili Youm ed i Green LCD | CES 2013

theverge8_1020_verge_super_wide

È da moltissimo tempo che Samsung sta facendo parlare di sè non solo per quanto riguarda i suoi Android Device ma anche per quanto riguarda i display flessibili OLED. Finalmente al CES 2013 Samsung presenta ufficialmente la nuova generazione di display flessibili chiamati Youm ed anche un nuovo tipo di display chiamati Green LCD.

I display flessibili Youm sono realizzati con tecnologia OLED, quindi in sostanza sono come dei display AMOLED pieghevoli. Il loro impiego, seppur ora può non essere del tutto compreso, è molto vario. Infatti pensiamo ad esempio a dispositivi come il Galaxy Note 2, dunque molto grandi, che con questo nuovo tipo di display possono conoscere delle dimensioni minori in quanto il display può essere piegato anche su se stesso. In questo modo si andrebbero a ridurre di parecchio le dimensioni, tutto a vantaggio della portabilità.

Di seguito abbiamo riportato delle immagini ed il primo video del primo smartphone Samsung con a bordo il nuovo display Youm, il cui impiego non è ancora chiaro quando ci sarà e a che prezzo, anche se possiamo immaginare che dispositivi con questo tipo di display saranno alquanto costosi.

theverge10_1020_verge_super_wide

theverge9_1020_verge_super_wide

Samsung_Youm_01


I display Green LCD, invece, sono dei display che non troveranno impiego nel campo degli smartphone bensì in quello dei tablet. Si tratta di schermi a risparmio energetico che sono in grado di consumare il 25% in meno rispetto a quelli che abbiamo oggi, tutto a vantaggio di un’autonomia maggiore sul proprio device.

In conclusione, anche se non è certo, possiamo ipotizzare che il Galaxy S4 avrà un display Youm e sognamo che possa essere dotato di un processore octa-core Exynos 5 come quello presentato poche ore fa.

[Via e Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top