Da alcune informazioni venute alla luce tramite il The Korea Herald, J. K. Shin di Samsung ed altri dirigenti dell’azienda dovrebbero essere presenti a Seoul durante la giornata di oggi per partecipare ad un meeting, nella cui agenda vi sarebbe un argomento molto interessante di cui parlare denominato “Design 3.0“.

Che Samsung stia pensando di adottare una nuova filosofia di design per i suoi dispositivi da lanciare durante il prossimo anno? Tutto questo è molto probabile, soprattutto alla luce di quanto espresso da Yoon Boo-keun, uno dei dirigenti Samsung:

Durante la conferenza vi sarà uno scambio di nuove idee su strategie e sull’attuale trend del design in un mercato come quello dell’elettronica. Ognuno al meeting aderisce al fatto che i consumatori devono essere in grado di identificare facilmente i prodotti Samsung.

Dunque, Design 3.0 potrebbe essere proprio quel nuovo tipo di “aspetto estetico” che avranno i futuri dispositivi Samsung, che renderà possibile riconoscere un dispositivo dell’azienda Sud-Coreana ancor più facilmente di quanto avviene ora. Possiamo immaginare, quindi, che il Design 1.0 abbia caratterizzato i modelli relativi ai primi due anni di vita della famiglia Galaxy, ovvero Galaxy S e Galaxy S2, mentre il Design 2.0 potrebbe aver caratterizzato dispositivi come Galaxy Note, Galaxy Note 2, Galaxy S3 e Galaxy S4.

Potrebbe quindi essere il Design 3.0 il tipo di design che ritroveremo sul Galaxy S5? Il tutto sembra effettivamente essere ragionevole e siamo molto curiosi di scoprire come evolverà la “specie” Galaxy il prossimo anno.

Via