Samsung ATIV Q: annullata la commercializzazione per violazione di brevetti

Samsung-ATIV-Q

A distanza di un paio di mesi dalla presentazione del Samsung ATIV Q arriva la notizia che non ti aspetti: il produttore avrebbe deciso di annullare la sua commercializzazione.

Il primo tablet ibrido del colosso coreano in grado di offrire l’esperienza utente di Android 4.2.2 Jelly Bean e di Windows 8 sullo stesso dispositivo, pertanto, potrebbe non arrivare sul mercato, con buona pace di chi già pregustava di sfruttarne le potenzialità.

Stando a quanto emerso, a fondamento della decisione di Samsung vi sarebbe la violazione di alcuni brevetti, probabilmente di Microsoft (pur non essendovi conferme al riguardo).

A supportare l’ipotesi che la commercializzazione del Samsung ATIV Q sia stata annullata vi è la cancellazione di ogni riferimento al device dai vari siti del produttore coreano.

A coloro che hanno già pre-ordinato il terminale, pertanto, non resta che chiedere la restituzione di quanto pagato e attendere che il produttore lanci un nuovo dispositivo dalle caratteristiche simili. Magari l’IFA 2013 di Berlino, in programma ad inizio settembre, sarà l’occasione giusta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    non credo che verrà annullata la commercializzazione, troverà un accordo.

Top