Samsung annulla la produzione del Galaxy Nexus 32 GB

Arriva una cattiva notizia sul fronte Google-Samsung, in particolare per quanto riguarda il Galaxy Nexus versione 32 GB, il quale è stato oggetto di accese dispute tra gli utenti in quanto veniva proposto ad un prezzo molto alto. A prescindere dal prezzo, però, vi è da dire che una versione da 32 GB avrebbe fatto molto comodo a parecchie persone, poichè c’è sempre chi ha bisogno di più memoria a disposizione per poter memorizzare foto, dati, video, musica ed altri contenuti, soprattutto se si considera il fatto che il Galaxy Nexus non ha uno slot per microSD su cui poter salvare gran parte del materiale.

La cattiva notizia è che la produzione del Galaxy Nexus GSM 32 GB è stata annullata da Samsung proprio durante queste ore, come riporta un comunicato ufficiale di Expansys USA:

Abbiamo appena ricevuto la notizia stamattina che Samsung Corp. ha abbandonato la produzione del Galaxy Nexus 32 GB. A questo punto sembra chiaro che non lo rilasceranno. Nessuna buona notizia per tutti.

Corey

Expansys USA

Gli americani potranno sempre ripiegare su Verizon per ottenere la versione da 32 GB del Galaxy Nexus, mentre noi europei dobbiamo solo sperare che qualche Store abbia ancora la merce in stock, anche se molti Store Online hanno già cancellato dai loro database i G-Nex da 32 GB.

Non si sanno ancora i motivi di tale scelta da parte di Samsung, anche se non vi è stata nessuna conferma da parte dell’azienda coreana. Probabilmente il tutto è da attribuire ad una scarsa domanda sul mercato, ma speriamo che una decisione del genere non venga presa anche per il Galaxy Nexus Chic White.

Restate sintonizzati per aggiornamenti!

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung annulla la produzione del Galaxy Nexus 32… | Android()

  • vulturesandhyenas

    provoco: l’accordo motorola-google recentemente approvato in europa ha qualche influenza? nuovi device in arrivo e accordi saltati?

  • Anonimo

    Con il futuro servizio cloud di google non si avrà più bisogno di telefoni con grande memoria, stesso discorso per Apple che tra l’altro ha già in funzione questo servizio…

    • Anonimo

      ma un conto è avere tutto fisicamente sul cellulare, un altro è avere sul cloud, da cloud la velocità sarà sempre minore ed è richiesta una connessione dati illimitata, con lo svantaggio di non poter accedere con disservizi o mancanza di rete, d’altro canto la nuvola è più sicura nel caso di furto del terminale.

      qualsiasi problema era facilmente risolvibile inserendo un lettore microSD, 16GB a più o meno 30€ in più, era troppo difficile?

      Samsung, va che poi Apple ti porta in tribunale perchè hai copiato la “mancanza” del lettore microSD. :D

      • leon0602

        Google cloude un cavolo!! Non é che in Italia la connessione Wifi ci sia ovunque!! É ridicolo un telefono senza slot sd con 16 GB di memoria!!!

Top