Samsung: 9 miliardi investiti in R&D nel 2011

L’azienda Samsung raggiunge il record di investimenti in R&D (Research and Development), 9.1 miliardi di dollari investiti nel 2011, oltre i 10 trilioni di won. Non si era mai arrivati a numeri simili in tutta la storia della società coreana che, nello stesso anno ha investito anche 20,1 miliardi di dollari in impianti di produzione. Dunque in totale sono stati spesi da Samsung ben 29 miliardi di dollari in ricerca e produzione.

Ricerca e Sviluppo è un campo fondamentale su cui investire per quanto riguarda la produzione di telefonia mobile. Samsung, con i suoi altissimi investimenti, è destinata a crescere nel corso degli anni a differenza di molte altre aziende rivali come Sony e LG per esempio, in declino per quanto riguarda la spesa complessiva per la ricerca. Rimane ancora stabile invece Apple che con soli 2,4 miliardi di dollari di investimenti in ricerca e sviluppo riesce ugualmente ad ottenere importanti risultati.

Occorre però precisare che nonostante Samsung spenda circa 7 miliardi in più rispetto ad Apple, l’azienda coreana, attualmente è in corsa su diversi fronti. I risultati tecnologici di questi investimenti potrebbero richiedere mesi, o addirittura anni, per dare alla luce nuove sperimentazioni, ma siamo convinti che sia la strada giusta per migliorare sempre più nel mondo della telefonia mobile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • A A

    mettessere 1000$ per aggiornare il firmware dei loro terminali nn sarebbe male:)

  • lars_rosenberg

    Fanno bene, la ricerca è fondamentale in tutti i campi e ancor di più nella tecnologia che si evolve a ritmi altissimi

    • Marco Sarasini

      E’ la strada migliore per lo sviluppo! Spendono sicuramente parecchio ma negli anni riceveranno i frutti dei loro sforzi ;)

      • lars_rosenberg

        Già li stanno raccogliendo visto che sono una delle aziende più grandi del mondo e dominano in vari settori tra cui la telefonia e i televisori

Top