L’anno scorso Samsung ha festeggiato un evento particolare, ossia la vendita record di 20 milioni di dispositivi mobili, con il Samsung Galaxy S a fare da portabandiera essendo stato il dispositivo Samsung più venduto. Quest’anno le cose si ripetono, anzi, le vendite sono cresciute letteralmente in maniera esponenziale arrivando a quota 300 milioni, 15 volte in più rispetto a quelle dello scorso anno, un numero incredibile che di fatto colloca Samsung nella storia della produzione di dispositivi mobili. C’è da aggiungere che se siamo a circa 20 giorni dalla fine del 2011 e che quindi questi numeri sono destinati a salire ancora.

Gli Android device hanno fatto la loro enorme parte in questo colossale successo, con il Samsung Galaxy S ed S2 ad essere stati i principali riferimenti, ai quali si sono aggiunti pian piano altri dispositivi e, da poco, il Galaxy Note che ha fatto la sua (anche se piccola) parte. Tutti hanno contribuito ad un tale successo, anche i dispositivi non Android, i quali hanno giocato comunque un ruolo importante.

Sarebbe interessante venire a conoscenza del numero effettivo delle unità vendute al dettaglio e non solo di quello delle unità spedite ai rivenditori, il quali la maggior parte delle volte non coincide col primo. In ogni caso, il successo di Samsung non ha precedenti e nel 2012 sembra che siano previste ancora più vendite, le quali possiamo prevedere che si concentreranno soprattutto sul prossimo Galaxy S3.

[Via]