Galaxy S4 Active è stato il primo smartphone Samsung di fascia alta ad ottenere la certificazione IP67, che ne assicura la resistenza contro infiltrazioni di polvere ed acqua. Il dispositivo fino ad ora è stato disponibile solamente con processore Qualcomm Snapdragon 600, ma le cose potrebbero cambiare.


Dalla Corea arriva il rumor secondo cui Samsung si starebbe preparando al lancio di una variante dell’S4 Active dotata di processore Snapdragon 800, che ovviamente ne migliorerebbe le prestazioni. La nuova variante potrebbe impattare in Corea del Sud già nel giro di un mese, ma per il momento è probabile che rimanga un’esclusiva limitata al Paese asiatico. Non è comunque detto che Samsung non possa decidere, in futuro, di lanciare questa versione anche sul mercato globale.

La variante con Snapdragon 800 del Galaxy S4 Active è comunque già apparsa in alcuni famosi test prestazionali come per esempio GFX Bench, il che non può che attestarne la sua effettiva esistenza.

Samsung Galaxy S4 Active è ad oggi disponibile con processore Snapdragon 600,  display FullHD da 5 pollici, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite sd, fotocamera posteriore da 8 MP ed anteriore da 2 MP.

Via