Sicuramente sono in molti gli amanti di Android ed al contempo anche sportivi. La possibilità di fare sport all’aperto e di monitorarne i dati è molto ampia ed interessante. Sia che corriamo o che facciamo passeggiate oppure che la nostra vocazione sportiva sia il ciclismo, il nostro smartphone è in grado di registrare le coordinate GPS. Questi dati sono utili per analizzare il percorso che abbiamo fatto.

Per quanto riguarda il ciclismo, sia esso su mountain bike che bici da corsa, adesso appare sul Play Store l’applicazione ufficiale di Runtastic dedicata al mondo delle due ruote. Sali minerali in spalla o agganciati al  porta borraccia non mancheranno di certo, ma le informazioni che ci vengono proposte in app sono davvero complete.

Per ogni sessione di allenamento avremo informazioni dettagliate, come detto prima, su l’andamento dell’allenamento e sulle condizioni meteo anche. In questo caso i ciclisti di strada sanno perfettamente che Eolo può essere il loro più grande amico, o il più grande ostacolo. Per quanto riguarda il consumo calorico, la stima teorica non manca, connettendo invece un cardiofrequenzimetro bluetooth essa diventerà reale.

Se volete installare le applicazioni per mountain bike (MTB) o per bici da corsa (Road Bike) non dovrete fa altro che seguire i link prima per quella gratuita, più sotto per le corrispettive versioni a pagamento. Ognuna di essa non ha un costo inaccessibile a dire il vero, ma nemmeno troppo basso: costano infatti 4,99€ ciascuna. Pedalare è faticoso, lo so, ma alla passione possiamo anche unire la tecnologia.

Runtastic Mountain Bike

[app]com.runtastic.android.mountainbike.lite[/app]

Runtastic Road Bike

[app]com.runtastic.android.roadbike.lite[/app]

Runtastic Mountaint Bike PRO

[app]com.runtastic.android.mountainbike.pro[/app]

Runtastic Road Bike PRO

[app]com.runtastic.android.roadbike.pro[/app]