[Rumour] Applicazione di Social gaming in arrivo su Android

Voci di corridoio ipotizzano che Google stia progettando un’applicazione di Social Gaming simile a “Game Center” su iOS, da integrare nelle prossime versioni di Android. La piattaforma permetterà di avere archivi, una lista di amici e tute le caratteristiche dell’attuale “Game Center” ma introducendo una funzione in più: la possibilità di messaggiare con i giocatori e una chat all’interno di ogni gioco.

Nella foto potete vedere l’opzione dell’App Inventor, GameClient, e l’avviso con la descrizione: “permette alle applicazioni di comunicare atraverso i server di gioco online”. Al momento non si può ancora provare ne integrare in qualsiasi app.

Naturalmente questa notizia è un rumour e quindi deve essere trattata come tale, ma chissà che questo GameClient non sia un progetto già in via di sviluppo e chissà se non venga integrato già nella prossima versione di Android, la 2.4 Ice Cream.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top