Nemmeno a fare in tempo per scrivere la notizia della comparsa del Galaxy Nexus Plus tra le ricerche di Carphone Warehouse, che già possiamo fornirvi ulteriori dettagli sul nuovo smartphone della serie Nexus. Non sappiamo se le fonti siano attendibili, fonti che sembrano essere tre diverse aziende che avrebbero rivelato ad Android And Me i piani di Google a riguardo. Le tre aziende ovviamente hanno preferito rimanere anonime. Si tratta comunque ancora di rumor che non trovano riscontro nella realtà e che quindi devono essere necessariamente presi con molta cautela.

Stando alle ultime indiscrezioni, voci di corridoio che dir si voglia, sarà presentato un nuovo Nexus Phone entro i prossimi 30 giorni, quindi al massimo entro la fine di questo mese di Ottobre. Inoltre, il nuovo dispositivo realizzato da Google avrà a bordo una nuova versione di Android che rappresenterà un aggiornamento di Jelly Bean e non una versione del tutto nuova. Praticamente, dobbiamo aspettarci Android 4.1.2 Jelly Bean invece che Android 4.2 oppure 5.0, anche se in rete sono trapelate informazioni sulla nuova distribuzione di Android 4.2.



Naturalmente, qualora il nuovo Nexus sarà presentato entro questo mese, la sua commercializzazione molto probabilmente avverrà entro il mese di Novembre, con le solite due varianti GSM e 4G LTE. Dunque, stando a queste ultime voci, sembra essere sempre più lontana l’ipotesi dei 5 Nexus, mentre si fa sempre più concreta quella di un solo smartphone Nexus come la tradizione Google vuole.

Staremo a vedere cosa succederà nell’immediato futuro ed intanto vi lasciamo ai commenti!

[Via]