Nexus 10 con risoluzione 2560×1600 pixel e nuovo tablet Nexus a $99 in arrivo (rumor)

Dopo aver visto in anteprima quelle che sarebbero le immagini del presunto LG Optimus Nexus, spuntano nuovi rumor stavolta su un nuovo tablet Nexus Google Experience. Stiamo parlando del Nexus 10, la versione da 10 pollici del Nexus 7 che Google starebbe progettando di realizzare con Samsung. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da alcune fonti di CNET, il display del Nexus 10 dovrebbe avere l’incredibile risoluzione di 2560×1600 pixel che gli conferirebbe ben 299 PPI. Si andrebbe così a battere il display del nuovo iPad in quanto quest’ultimo dotato di un display di risoluzione minore e con 254 PPI.


Non è comunque la prima volta che sentiamo parlare di un tablet avente una risoluzione da 2560×1600 pixel. Infatti, proprio un tablet Samsung, del quale per molto tempo non abbiamo avuto notizie, possiederebbe un display del genere. Un tablet che non è mai stato ufficialmente annunciato o presentato. Dunque, se le voci si rivelassero fondate, potremmo assistere alla stessa vicenda del Nexus 7. Infatti, se ben ricordate, Asus presentò ad inizio 2012 un tablet del quale poi non si sono più avute notizie e che solo successivamente è stato reso noto che era stato preso come base per la realizzazione del Nexus 7.

Oltre al Nexus 10 che si preannuncia essere un dispositivo molto interessante, pare che Google stia lavorando anche su un nuovo tablet Nexus da proporre ad un prezzo di $99, che si tradurrebbero ovviamente in €99. Precisamente, la produzione del nuovo tablet dovrebbe avvenire entro il mese di Dicembre 2012 ma non è ancora chiaro chi sarà il produttore e, soprattutto, non si tratta del Nexus 7 da €99 del quale si vociferava qualche settimana fa.

Dunque, potrebbe essere questo nuovo tablet dal basso costo il vostro personale regalo di Natale?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • @Gabriele – I tablet Pure Google hanno prezzo quasi di fabbrica. Pensassi alle tue TV, invece che scrivere boiate.

  • Risoluzione che reputavo già inutile su iPad, rimane in ogni caso inutile su un 10″ che sia Android o meno. Già un full hd su uno schermo 15.6″ è più che sufficiente. Utilizzare risoluzione simili non ha alcun vantaggio su schermi di quelle dimensioni. Pensassero a fare schermi grandi tipo i 40-50-60″ a quella risoluzione dove serve davvero invece di far lievitare inutilmente i costi dei tablet con specifiche inutili.

    • pokerdassi

      tu piccolo uomo, come osi parlare di di apple, ridicolo, anche le pulci …………e i baresi terun hanno la tosse…………terun

  • Gianluca Cosentino (FB)

    Ahahhahahahahahhahah certo con ios 6

  • Un altra cagata di notizia, con 99$ non ci verrà mai su un hardware da supportare quella risoluzione!!!

  • sempre rumor…aspetto il giocattolo vero,poi si decidera’,al momento iPAD3 non si batte

  • Il Nexus 10 sarebbe un sogno. I tablet da 7 pollici non mi hanno mai entusiasmato, troppo piccoli per i miei standard.. quando uscì il Nexus 7 , infatti, pensai che l’avrei preso sicuramente se fosse stato un 10 pollici. Quindi ben venga, se così fosse :)

  • Martina Virno (FB)

    Fotocamera??? Quanti pixel?? Spero non siano sempre quei miseri 3.2…

Top