Si avverte nell’aria il profumo di MWC che si svolgerà a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio e per ora due rumor ruotano intorno ad HTC ed Asus. A quanto pare le due taiwanesi stanno iniziando a prepararsi: HTC potrebbe presentare il prossimo smartphone top di gamma il prossimo 19 Febbraio, mentre Asus pare che sia al lavoro su due terminali uno da 5 pollici Full-HD ed un tablet da 7.

Non ci sono ancora conferme per quanto riguarda Asus, ma pare che il prossimo tablet potrebbe avere connettività completa, ovvero sia la connessione wireless che quella 3G. Ritornando rapidamente invece su HTC è insistente la voce che potrebbe presentare, prima ancora del congresso mondiale, la prossima ammiraglia del settore smartphone. Come ogni rumor, anche questo va preso con un pizzico di scetticismo, eppure le caratteristiche di HTC M7 sono abbastanza allettanti. Esse in dettaglio dovrebbero prevedere uno smartphone configurato come segue:

  • Processore Quad-Core da 1.7 GHz Qualcomm Snapdragon S4 Pro
  • Memoria RAM da 2 GB
  • Memoria interna da 32GB
  • Fotocamera anteriore da 13MPx
  • Fotocamera posteriore da 2MPx
  • Batteria da 2.300mAh

Caratteristiche molto convincenti sicuramente, anche se ancora da confermare così come da confermare è soprattutto la presentazione del terminale. Rimaniamo comunque convinti che questo 2013 si prospetta all’insegna della competizione, come ogni anno in fin dei conti, ma più serrata. Abbiamo infatti visto come nei precedenti avvistamenti ormai si vanno confermando sempre più batterie con capienze superiori ai 2.000mAh. Capienza aumentata, prestazioni dei prossimi smartphone sempre superiori, fotocamere ormai superiori ai 10MPx in tutti i top di gamma: ormai le nuove ammiraglie faranno impallidire i predecessori senza dubbio alcuno.

[Via]