[Rumor] Google Nexus Tablet, fonte segreta fornisce data e prezzo

Erano abbastanza recenti i rumor riguardanti il famosissimo e già tanto atteso Google Nexus Tablet, il quale, come esposto in un precedente articolo, avrebbe dovuto produrlo l’azienda taiwanese ASUS ad un prezzo molto basso, quasi certamente per cercare quanto più possibile di riscuotere successo nel campo dei tablet, in cui Google non è mai scesa in campo direttamente se non per mezzo di aziende produttrici che hanno investito su Android e lo hanno implementato all’interno dei loro tablet.

Ci si aspetterebbe, stando a quei rumor, che il Google Nexus Tablet costi all’incirca 249 dollari, 190 euro, ma tali voci oggi vengono smentite dal blog Android and Me. Il famoso blog americano, infatti, ritiene di aver ottenuto delle informazioni grazie ad una persona informata, la quale sembrerebbe essere a capo di una società affiliata a Google.

Le informazioni, importantissime ed inedite se si rivelassero vere, sono le seguenti. La fonte pronuncia testuali parole: “It’s a done deal” – “è un affare fatto“, il che significherebbe che un qualche tipo di accordo è stato siglato e che sicuramente c’è qualcosa nei laboratori segreti di Google che sta per venire alla luce. La fonte, inoltre, parlando del dispositivo, pronuncia spesso “Nexus Tablet“, dunque potrebbe essere proprio questa la vera denominazione del tablet made in Google. Oppure potrebbe chiamarsi Nexus Play, stando alla recente introduzione di Google Play.

 


 

La cosa strana però è questa: ricordate il tablet Asus Eee Pad MeMO 370T svelato al CES 2012? Bene, questo tablet sembrerebbe essere svanito nel nulla dopo che Google avrebbe stipulato l’accordo con ASUS per la realizzazione del Nexus Tablet, dunque potremmo ipotizzare che il tablet su cui Google potrebbe basarsi giusto per avere un riferimento per realizzare il suo, sia proprio il 370T, il quale già di base montava un processore quad-core Tegra3 ed aveva un comparto hardware davvero di ottimo livello, se consideriamo il prezzo a cui sarebbe stato proposto al pubblico, ovvero proprio 249 dollari!

Per quanto riguarda ancora il prezzo, vi è da aggiungere che la fonte di Android and Me afferma che il Nexus Tablet sarà un dispositivo ancora più economico di quanto si pensa, il cui prezzo sarebbe di soli 149 dollari, ovvero 115 euro scarsi, difficile da credere! Dubbi invece sul processore, il quale potrebbe subìre qualche cambiamento. Inizialmente si ipotizzava un Tegra 3, come tra l’altro è (od era) presente nell’Asus 370T, ma vista la forte relazione da parte dell’azienda taiwanese con Qualcomm, potremmo ipotizzare che possa essere montato magari un processore S4.

In conclusione, ci si aspetta che la presentazione del Google Nexus Tablet possa avvenire tra l’8 ed il 10 Maggio, quando avrà inizio l’evento CTIA a New Orleans, e monterà, come è logico che sia, l’ultima versione di Android. Il Google Nexus Tablet dovrà diventare a tutti gli effetti un prodotto di riferimento, non tanto per l’hardware ma, come sempre, per il software, il quale potrebbe, già dopo poche settimane dalla presentazione, essere aggiornato magari al Android Jelly Bean, durante l’annuale convegno Google I/O che si terrà da 27 al 29 Giugno al Moscone Center in California.

Seguiranno aggiornamenti, stay tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • potrebbe spazzare via il mercato delle console portatili. Per giocare 7″ è infinitamente più comodo di 10.

  • Skybluearth

    Ma 149 doppari non è nemmeno il costo fisico dei componenti, che senso avrebbe, come minimo lo vedremo a 299 euro, COME MINIMO!

  • Fulvio70

    Google si deve preoccupare di mettere in opera una interfaccia più semplice stile ios o w8, dopodiché non ce né per nessuno.

  • Se davvero il Nexus Tablet avrà un Tegra 3 o uno Snapdragon S4 e costerà solo 200€ correrò a comprarlo – pur avendo già un transformer. Sarebbe davvero regalato, d’altronde questo è l’unico modo per battere la Apple nel settore tablet: prezzi bassi e molte app (Google deve lavorare sulle App ora, anche se ICS è un enorme passo avanti)

  • Magari.. sarebbe proprio bello averlo!! In ogni caso fare la conversione dollari/euro non ha molto senso, poichè lo sappiamo il cambio viene fatto 1:1… purtroppo!

Top