[Rumor] Asus: ad Ottobre un Trasformer con Nvidia Tegra 3 e Ice Cream

Sembra esagerata come notizia ma se ragioniamo bene forse è del tutto realistica: Asus starebbe lavorando ad un nuovo EeePad Transformer con piattaforma Kal-El (Tegra 3), il nuovo sistema Quad-core mobile di Nvidia.

Visto il grande successo di Asus con l’attuale Transformer, non sarebbe del tutto da escludere questa possibilità. Nvidia ha sviluppato una nuova piattaforma denominata Kal-El o meglio Tegra 3 che dispone di un processore quad-core che promette prestazioni eccellenti. Stare al passo con i tempi è il vero segreto per avere successo nel mercato e Asus sembra aver colto il messaggio.

Il Trasformer Tegra 2 viene venduto a 399€ in Europa e 399$ in America che è praticamente vicino al costo di produzione dell’azienda. Quindi il vero guadagno sta nella dock-station, la vera grande novità introdotta con questo prodotto. Infatti negli USA, l’EeePad è il 2° tab più venduto in assoluto. Il nuovo Transformer Tegra 3 sarà così il primo tablet Android Ice-cream sul mercato a possedere una tale potenza di calcolo, in grado di sostituire perfino un notebook di fascia media.

Secondo il rumor, il tab dovrebbe essere commercializzato all’inizio di Ottobre. Il prezzo? Se Asus seguirà la stessa politica attuata con l’attuale Transformer, il prezzo dovrebbe mantenersi nella fascia 399/499 escluso accessori. Infatti sono sicuro che la dock station non sarà compatibile con il nuovo modello costringendo gli utenti a dover sborsare altri 100€ per ottenere una nuova tastiera. Ma chissà, tutto è possibile.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bello! Peccato aver appena preso il transformer :D
    Chissà se esporteranno in italia anche le promozioni in cui restituisci il vecchio dispositivo per uno sconto sull'acquisto di quello nuovo! A parte il settore auto, in italia non ci sono molti esempi del genere, mentre all'estero sono una prassi abbastanza comune…
    Sarebbe un incentivo non da poco :)

Top