Ecco la notizia che tanti appassionati giocatori di Angry Birds attendevano. Rovio annuncia ufficialmente una sua nuova creazione dopo Angry Birds ed Amazing Alex. Il nuovo game è Bad Piggies e sarà rilasciato per Android, iOS e Mac il giorno 27 Settembre, per poi essere rilasciato anche per Windows 8, Windows Phone e PC a seguire.

Non è ancora chiaro di cosa si tratti in realtà, in quanto Rovio non si sbilancia molto sulle feature che avrà il suo nuovo gioco. Fatto sta che il CEO di RovioMikael Hed, ha affermato quanto segue:

C’è un sacco di empatia verso gli amabili nemici del gioco Angry Birds, ed abbiamo sempre chiesto: cosa ne pensate se i maiali facessero parte della storia? Bad Piggies ti dà la possibilità di giocare come uno dei maiali, i secondi più amati personaggi dell’universo Angry Birds, ed esplorare il loro ricco mondo attraverso i loro occhi verdi.


Petri Järvilehto di EVP Games @Rovio aggiunge:

Ci siamo divertiti nel creare un’esperienza di gioco completamente nuova ed unica nel suo genere. C’è molto di più di quello che si vede di questi maiali in Angry Birds, e Bad Piggies è il primo sguardo di quello che accade nelle menti fantasiose e geniali dei maiali.

Dunque, appuntamento il 27 Settembre quando ne sapremo sicuramente di più sul nuovo game tutto made in Rovio. Intanto vi lasciamo al trailer ufficiale di Bad Piggies.

[Via]