RootCloak, un modulo Xposed per nascondere il Root a specifiche app

Root

Gli sviluppatori amatoriali ci mettono a disposizione numerosi strumenti per modificare il nostro Android e Xposed è uno di questi. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un framework realizzato dall’utente rovo89 di XDA, che ci permette di apportare diverse modifiche al sistema, senza modificare APK o installare firmware custom (qui per chi volesse approfondire). Per apportare le modifiche basta installare uno dei tantissimi moduli per Xposed realizzati da altri sviluppatori, come RootCloak di cui vogliamo parlarvi oggi.

Con questo modulo è possibile nascondere i permessi di root a specifiche applicazioni, funzione molto utile dato che molte applicazioni non funzionano se presente il root nel sistema. In questo modo non sarà più necessario effettuare l’unroot per eseguire quelle applicazioni che non “digeriscono” il root, ma basterà semplicemente utilizzare il modulo sopraccitato.

Gli unici requisiti necessari per l’installazione sono un firmware basato almeno su Android 4.0.3, Xposed Framework 2.4.1 e ovviamente il root, ma altrimenti non vi sarebbe utile questo modulo. Per i download, la guida per l’installazione e per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread aperto nel forum di XDA.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Kalos86

    Ma questo metodo, invalida la garanzia? Grazie.

    • Marco

      Sì :)

      • Kalos86

        Grazie Marco. Gentilissimo :-)

  • endry:)

    Io ho un galaxy s3 quindi se applicheri questo modulo potrò fare aggiornamenti se levera il root?

    • ChIP_83

      Eh?
      Questo modulo serve per programmi come sky go che non funziona con il root

Top