Romancing SaGa 2 è il remake per Andorid e iOS dell’omonimo gioco di ruolo fantasy di stampo giapponese rilasciato nell’Impero del Sol Levante nel 1993.

Il giocatore vestirà i panni del successore al trono di imperatore di Avalon, alle prese con una guerra che perdura da innumerevoli generazioni, le cui decisioni forgeranno gli scenari nei quali si svilupperanno i personaggi e la trama dell’intero gioco.

Questo jrpg arriva in occidente con qualche decennio di ritardo, completamente tradotto in inglese e con una veste rimodernata e riadattata per dispositivi mobili. Il gioco introduce alcune interessanti novità come nuovi dungeon, nuove classi (divinatore e ninja), una grafica migliorata e un nuovo scenario.

Romancing SaGa 2 è disponibile per Android al prezzo di € 17,99, non proprio a buon mercato ma comunque in linea con le produzioni Square Enix per dispositivi mobili, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.