Oggi vi presentiamo un’altra custom ROM basata sulla CyanogenMod 7 con Android Gingerbread 2.3.2. Questa volta il dispositivo per il quale è stato effettuato il porting è l’LG Optimus GT540.

Naturalmente sotto questo progetto c’è lo zampino degli sviluppatori di XDA, in particolare dell’utente SwiftDroid che ha lavorato duro per ottenere una ROM quasi perfetta. Infatti la lista dei bugs è molto corta: non funzionano gli auricolari wireless e l’accelerazione hardware per la lettura dei Divx non è ancora stata abilitata nelle applicazioni di base ma può essere aggirata con RockPlayer.

Per il resto la ROM è caratterizzata dalla fluidità e dalla durata della batteria. Il progetto è attualmente in versione beta stabile ma è in arrivo la versione finale che risolverà questi due piccoli bugs. Di seguito un video che mostra la Cyanogen in azione su un LG GT540:

Se volete provarla, vi rimando al post ufficiale sul forum di xda-developers. Come sempre vi ricordiamo di effettuare tutti i backup necessari in quanto si tratta sempre di una beta e in caso di qualche processo andato storto non ci assumiamo assolutamente la responsabilità di danni al dispositivo.

Lasciate un commento con la vostra opinione se avete installato questo firmware.