Rob Wilkinson: il Toshiba Tablet Folio sarà superiore ad iPad 2

Rob Wilkinson, direttore generale di Toshiba Australia, ha comunicato alcune affermazioni secondo le quali riterrebbe che il loro prossimo dispositivo, il Toshiba Tablet Folio, sarà migliore perfino dell’iPad 2 presentato pochi giorni fa a Cupertino.

Del Toshiba Tablet Folio tuttavia conosciamo pochissime informazioni, solamente che avrà un display da 10 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, che sarà aggiornato ad Android 3.0 Honeycomb e il suo peso 773 grammi.


Rob Wilkinson, afferma inoltre che la superiorità è dovuta alla presenza di molte funzionalità che il dispositivo Apple non ha; non sappiamo se Toshiba ha modificato la dotazione software di Android tuttavia staremo a vedere. Il prezzo di tale dispositivo si dovrebbe aggirare sui 400€.

Sicuramente Toshiba ha capito che per vendere i tablet devono essere commercializzati a prezzi concorrenziali, dipenderà però di che “pasta” sarà fatto questo Folio per decretarne un successo annunciato o un flop. Secondo voi?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lazarus

    Imho, Apple ha siguramente degli ottimi prodotti, ma non sono sicuramente i l'assouto della tecnologia. Una aperte del costo dei device di apple è dovuto all'estetica (materiali, tecniche d'assemblaggio, design) una parte al SO (ottimizzato alla morte per l'HW che usa) e un HW (cpu,chipset,display) costruiti ad hoc per funzionare alla perfezione con il sw…. insomma ad apple piace vincere facile! ed ovviamente tutto questo si paga!. Android (punto di forza e debolezza) gira bene (non benissino a beno di ottimizzazioni apple style) su TUTTI i dispositivi hw (smartphone, tablet, pc, tv, autoradio,…..) è qui la fondamentale differenza tra android e iOS. Se dovessi acquistare Apple per il SO e l'esperienza d'uso (a parte qualche chiusura creata ad arte per far credere agli utonti di essere parte del gotha inavvicinabile) ci potrei fare un pensierino, ma pagare un 40% in più perchè ho un bell'oggetto con i micro fori al laser (macbook pro) il telaio ricavato dal pieno (iPad)… no grazie, mi tengo il tablet di plastica e mi diverto.

    Bye

  • marco230491

    cmq volevo ribadire che io ho un galaxy s e sn dalla parte di android però solo una cosa mi turba…se io prendessi un tablet oltre ad avere lo schermo + grande cosa farebbe in + del mio smatphone? niente apparte quelle 20 app appositamente studiate per esso…almeno ipad ne ha già 65000 e non sn poche…poi io non metto in dubbio la qualità dei tab android ma sto dicendo che spesso apple di base è + fluido e che non ha bisogno di modifiche…magari con honeycomb le cose sn cambiate però bisogna vedere cm le varie case lo personalizzano…

    dico solo una cosa… a lvl di tablet per avere un market apposito in grado di rendere realmente utili tali dispositivi e differenziali dagli smatphone per android dovremo aspettare almeno un anno…apple invece essendo già avanti(visto che l'ipad1 è uscito l'anno scorso) ha un app store per iphone/ipod e ipad e uno esclusivo da 65000 app per ipad!

  • MaxArt

    Toshiba ha raramente fatto flop, ma uno dei suoi flop è stato proprio il Folio 100, cioè il suo primo tablet Android, e non perché non fosse valido sulla carta ma per come è stato ottimizzato e preparato il prodotto, uscito forse immaturo.
    I motivi per scegliere Apple ci sono: in primo luogo, la piattaforma ampia e diffusa, poi la ragionevole certezza di un SO che sfrutta al meglio il suo hardware, ed infine la garanzia di ricevere aggiornamento per un tempo lungo.
    Motivi che, per me, ovviamente non valgono la pena di avere un sistema operativo chiuso come iOS, ma per molti le cose sono diverse.

  • tesla

    ve lo meritate il toshiba folio…

  • @parapocchio La Apple và bene solo per i liberi professionisti e le aziende; probabilmente è merito di Apple se si stanno diffondendo i tablet, come è merito di windows se oggi usiamo tutti il computer sostanzialmente no? E poi mi fai ridere perche non ti rendi conto di quello che dici! Come puoi dire che i programmatori Apple siano meglio di quelli di Google, che hanno ideato un algoritmo di search engine che né yahoo ne microsoft insieme riescono a controbattere? (Per non citare tutti gli altri servizi che sono i migliori: translate, maps, il servizio book, la casella gmail, google checkout che stà spopolando in america e anche youtube, considerando che dall'acquisto ad oggi le migliorie sono state parecchie; in tutti questi servizi google primeggia, e non penso di esagerare se dico che sono il 50% dei servizi web!) E ti ricordo che parte della piattaforma android è formata dalla dalvik vm, molto simile alla java vm, riconosciuta per eccellenza la macchina virtuale (se non il linguaggio) più portabile che ci possa essere.
    Secondo me sono molto più bravi quelli di Google che quelli della Apple; meriti vanno sicuramente a jobs (anche se stato fregato 2 volte da Gates) ma a lungo andare non c'è paragone… la gente non si rende conto che non siamo più quando c'era tutto quel dislivello che la gente girava con i Nokia 3300 ed era uscito l'iphone -.-

  • dioniso

    ha caratteristiche tecniche uguali ad altri tablet android… conclusione? si sono accorti ora che sono migliori dell'ipad2?? Solo esteticamente l'ipad2 è bello

  • parapocchio

    @stizzo89 scusa se mi intrometto ma di informatica mi sa che a saperne poco sei tu… cosa vuol dire "se android è fatto male allora lo è anche macos perchè sono entrambi basati su unix"? sicuro di capire le cose? pur essendo due sistemi operativi (ma si può anche applicare a programmi sviluppati con lo stesso strumento es: c++) sviluppati su cuore unix, è indiscutibile che l'esperienza e la capacità dei programmatori facciano la differenza… e, sempre a mio avviso, quelli di Apple ne sanno qualcosa di più degli altri (molto di più direi)… evidentemente non hai mai utilizzato a fondo prodotti Apple (vuoi per partito preso, vuoi per il prezzo, vuoi per invidia, vuoi per differenziarsi dai fighetti utilizzatori Apple), perchè altrimenti diresti il contrario, quello che è chiaro sotto gli occhi di tutti: apple è una spanna sopra a chiunque, fidati… e fino ad ora ha insegnato a tutti, sia dal lato software che dal lato hardware, che dal lato "nuove idee"… mi spiace che tu vada avanti con i paraocchi "Android è meglio di tutti perchè open e perchè Google made"… non è così, purtroppo.

    • Cupola

      quoto: "…che dal lato hardware…"
      Che lato hw?!? Apple non produce nessun tipo di hardware da anni…
      Spiegati meglio o informati meglio almeno su questo versante ;-)

      • tesla

        i chip a4 sono di origine samsung ma modficati da apple ad esempio…

        • sàndokan

          modificati male allora, visto che l'orion di samsung è più potente dell'a4!

          • tesla

            modificati e utilizzati molto bene invece, vista la perfetta fluidità del sistema.

          • ranf

            perchè un nexus S o anche un nexus one è meno fluido? a me non sembra….
            che poi iOS riesca a sfruttare al 100% l'Hw che ha a disposizione è vero perchè è progettato apposta. ma l'unico record che può vantare attualmente iphone4 è la risoluzione…..

            @parapocchio: io sto ancora aspettando gli esempi di hw migliore…..

          • tesla

            un nexus s non lo so (se si escludono gli stranoti problemi al browser), il nexus one one di sicuro è meno fluido perché ce l'ho personalmente. sicuramente è un ottimo terminale, ma per altri motivi.

          • ranf

            io di android ho avuto in mano ideos, N1, e galaxy S…..
            l'ideos va be…. confrontarlo con iphone4 e ridicolo, galaxy S da stock dopo qualche settimana è nettamente inferiore come fluidità ma si risolve con il lagfix e non noto nessuna differenza di fluidità con iphone4. N1 per il poco che l'ho usato ho notato fluidità simile a galaxy S con lag fix…. della serie se non scatta per me è fluido… poi che cambi pagina più veloce di quanto la mia retina riesca a percepire non mi sembra una cosa fondamentale.

          • tesla

            io invece n1 con cyanogen, quindi anche meglio della stock rom. capitano spesso lag (sul market ad esempio, o nell'appdrawer). ovviamente niente che lo renda utilizzabile e ripeto, ottimo terminale. ma iphone su questo ancora un passo avanti.
            per non parlare poi del touch screen, ma questa è un'altra storia.

          • ranf

            be si…. il touch del N1 effettivamente non è dei migliori…..
            però non pensavo avesse lag nell'appdrawer….. non li ho mai avuti io con il galaxy….

  • Pingback: Rob Wilkinson: il Toshiba Tablet Folio sarà superiore ad iPad 2 | _INFORMARMI Titles Directory()

  • parapocchio

    ne deve passare di acqua sotto i ponti prima di vedere un tablet android finalmente superiore a iPad… possono anche essere con hardware 10 volte più potente, ma la differenza la fa iOs e l'app store… detto da un utilizzatore di smartphone android (lo adoro) ma che a casa ha anche un iMac 27, un iPad e un iPod touch… avuto in passato toshiba folio (potente ma terribile) e archos 101 (terribile e basta)… forse honeycomb avvicinerà più android a iOs ma da qui a superarlo… :(

    • dioniso

      va bene tutto ma, davvero non riesco a capire come si faccia a considerare ios come un s.o per tablet, parallelamente mi faceva schifo android 2.2 in un tablet. con honeycomb finalmente le cose sono cambiate

  • marco230491

    be i tablet android hanno tutte le connettività di serie e spesso hw + potente ma essendo obbiettivi IOS è un sistema operativo che sfrutta al meglio ciò che ha è garantendo hai propri dispositivi una fluidita invidiabbile inoltre apple ha dotato il suo ipad 2 di molti adattatori che gli permettono di leggere sd usb hdmi ecc…! Bè toshiba abbiamo visto cosà tirato fuori fin ora…ossia il folio 100 che nonostante abbia un hw pari(tranne che per qualità materiali e schermo) a tablet del lvl dello xoom ha un reparto sw penoso!

    • dioniso

      scusa ma fornire gli adattatori sarebbe un pregio ora?? Io preferisco averli di serie che comprare un adattatore da portare sempre in giro. Honeycomb sembra molto fluido reattivo e finalmente non fa sembrare il tablet un giocattolo come sembra l'ipad2.

      • marco230491

        ovviamente se sarà funzionale ed avrà tutto di serie sarà migliore non c'è dubbio…ma tutti sappiamo i precedenti di toshiba…però devi dire che l'ipad ha a suo favore già 65.000 app appositamente progettate per lui mentre i tablet android ne hanno meno di 20….speriamo che ne sfornino presto molte altre….

  • Nicola

    L'ho detto anche altrove, se riportate una notizia con i prezzi scritti in Dollari non fate la conversione diretta. Nell'articolo si specifica prezzi in linea con l'ipad 2, il che vuol dire in italia MINIMO 499 €

  • altroquando

    Superiore all'ipad2, sta grandissima funciazza di min…. come diciamo noi a Oxford!

Top