Rivelata la roadmap dei processori AMD Fusion per tablet

Erano già trapelate in rete informazioni sui chip AMD Fusion serie Z, con nome in codice “Desna”. Questi processori non erano poi così diversi dai restanti della gamma Fusion destinata a piattaforme di fascia bassa (netbook e notebook economici), ma questa condizione dovrebbe cambiare in futuro. AMD ha infatti già definito le caratteristiche di “Hondo“, nuova generazione di APU per tablet che vedrà una notevole riduzione di caratteristiche volta a risparmiare sia in costi di produzione che in termini energetici. Alcune caratteristiche che verranno eliminate saranno l’output VGA, il supporto allo standard PCIe nonché alcune linee USB. Una caratteristica che verrà aggiunta sarà l’ “active standby“, una modalità a basso consumo energetico caratterizzata dal mantenimento delle connessioni per – ad esempio – controllare e scaricare sul dispositivo le mail. Hondo dovrebbe entrare in produzione per il secondo trimestre del prossimo anno. Il successore sarà “Samara“, APU caratterizzata dall’impiego di un nuovo core grafico.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top