Risultati del Sondaggio | Lo smartphone che vi ha più impressionati tra Galaxy S4, Xperia Z ed HTC One è…

samsung_galaxy_s_4_htc_one_sony_xperia_z

Cari lettori di TuttoAndroid, lo scorso 19 Marzo abbiamo lanciato un sondaggio per scoprire quale tra gli smartphone top di gamma presentati in questo 2013 era quello che vi aveva impressionati di più. I risultati del sondaggio non ci hanno sorpresi per quanto riguarda l’esito ma ci hanno sorpresi tantissimo per quanto riguarda il modo in cui uno smartphone ha vinto sugli altri.

Quello che ha ottenuto il punteggio più elevato è stato l’HTC One, che ha vinto con un ampio margine sul secondo in classifica, cioè il Galaxy S4. Tra i due vi è una differenza abissale: 1393 voti del One contro 616 voti del Galaxy S4, quindi più del doppio ad appannaggio del nuovo smartphone di casa HTC. Il divario cresce ancora di più se si parla di Xperia Z, il quale ha ricevuto soltanto 433 voti. Solo l’1%, poi, dei nostri lettori avrebbe votato altri dispositivi. Tutti i dati sono stati riportati sul nostro grafico, dove a sinistra vi sono i voti totalizzati ed a destra le percentuali.

sondaggio tuttoandroid

I lettori di TuttoAndroid, quindi, preferiscono l’HTC One al Galaxy S4 ed al Sony Xperia Z, che da questo sondaggio esce abbastanza ridimensionato. Per questo motivo non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo HTC One e sugli altri due super smartphone per realizzare recensioni complete ed accurate su tali dispositivi.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    Avuto l’ S4 venduto dopo una settimana a costo di perderci ed acquistare il one che possiedo,in primis il browesr dell’S4 UN FLOP a tutti gli effetti innavigabile,novità inutili come i gesture,etc.

    HTC one ha il miglior brower mai provato su circa 20 TOP android avuti,ci si puà fare il pinch to zoom con effetto burro senza un minimo lag con il il flash player attivi e in full deskop nel video in flash player facendolo all’interno del video come se non esistesse e fosse safari di apple ma con risoluzione schermo il doppio dell iphone 5 che non supporta nativamente il full desktop e flash player …IMMAGINA se puoi … hehehe

    Full body in alluminio con due casse stereo anteriori boom sound,alo contrario della plastica dell’S4 e del piccolo altoparlante dietro in basso mono che basta appoggiarlo non si sente nulla.

    Schermo sotto il sole meglio di iphone 5 visto oggi con un mio amico ma iphone 5 se la cava molto bene,con S4 si deve cercare l’ombra.

    Il mio motto è GRANDE HTC che ha sfornato un super device investendo i soldi sulla qualità e test,mentre S4 li spende tutti in pubblicità.

    Il mio motto HTC ONE tutto il resto è noia!!!

  • Sony Xperia Z e’ il migliore in assoluto – check this !!
    http://www.youtube.com/watch?v=JpDi95S-PJ8

  • nurs

    Chissà perché non avete incluso nella disputa anche il Padfone 2 di Asus…

  • Gabroele anche a me ha colpito molto l’htc one, ma non per il fatto che è momoscocca o non espandibile sotto il punto di vista della memoria, si il design è bello, copiato spudoratamente dall’iphone 5, peor’ credoche idee come la nuova sense e blinkfeed, piu’ la nuova tecnologia ultapixel sia molto interessane. Il Galaxy S4 è sicuramente il miglior smartphone di inizio 2013. Sto aspettando ansiosamente il NOTE 3

    • “design copiato spudoratamente da iphone 5” ? non sapevo l’iphone 5 avesse il retro incurvato. e neanche che avesse una coppia di altoparlanti stereo frontali. ma forse non ho guardato bene iphone 5.

  • Gabroele anche a me ha colpito molto l’htc one, ma non per il fatto che è momoscocca o non espandibile sotto il punto di vista della memoria, si il design è bello, copiato spudoratamente dall’iphone 5, peor’ credoche idee come la nuova sense e blinkfeed, piu’ la nuova tecnologia ultapixel sia molto interessane. Il Galaxy S4 è sicuramente il miglior smartphone di inizio 2013. Sto aspettando ansiosamente il NOTE 3

  • bollito

    HTC è comunque quello che mi ha “impressionato” di più, se non altro per il design.
    L’S4, a parte la notevole l’ottimizzazione degli ingombri (schermo + grande in scocca di dimensioni uguali all’S3) non ha portato quasi nulla di nuovo.
    Tutte le gesture introdotte, secondo me, non fanno che rendere il device + complicato ed inoltre spesso non funzionano, come sul Note 2 che posseggo.
    Samsung deve semplificare, altrimenti tra un po’ per fare una chiamata bisogna stare attenti a come si guarda il telefono.

  • Ma io non capisco tutta sta foga per l’HTC One, non mi pare abbia nulla di più del Galaxy…semmai é più chiuso con batteria non rimovibile e memoria non espandibile.

  • Al momento sono interessato all’HTC One

  • Ma che senso ha includere il galaxy in questa classifica, dato che non è ancora in vendita?

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Certo che trovare innovativo un dispositivo senza capacità di external storage, con bootloader bloccato, senza batteria removibile, con una fotocamera mediocre (passata da penosa a mediocre con l’ultimo aggiornamento), con una UI pesante e invasiva come la Sense 5.0, con due soli tasti funzione, con l’inutilità di Blinkfeed e che arriva sul mercato con una versione vecchia dell’OS… beh, che dire, votate l’estetica, complimenti.

    • Cosa c’è di male nel non avere una capacità di external storage in un dispositivo se hai minimo 32 GB di memoria? posso capire che alcuni preferiscono l’espansione ma cosa c’è invece di innovativo nell’espansione SD? senza batteria rimovibile va bene, sarebbe preferibile però garantisce lo stesso una buona autonomia. Fotocamera penosa però no! Principalmente è una grande innovazione perchè scatta foto davvero ottime con una quantità di megapixels dimezzata! Non lo chiami innovazione questa? UI pesante ma di certo anche gradevole e non come la TouchWiz, due soli tasti funzione che hanno comunque il Multitasking, google now e il menù se vengono tenuti premuti e sono configurabili, blinkfeed che a molti può sembrare inutile ad altri invece che sono votati per il social può essere una grande aggiunta e una versione “vecchia dell’OS” cioè la 4.1.2 che solo S4 (e i nexus ovviamente) riescono a superare e che comunque verrà sicuramente aggiornata al più presto.. Estetica bellissima in confronto a samsung che ha fatto un copia e incolla del proprio S3 ingrandendo lo schermo… Quindi si, è il più innovativo a quanto pare.

  • Quello che veramente impressiona è il nuovo e prossimo ad uscire Asus Padfone Infinity, non questi tre, sony poi…

  • L’S4! OVVIO! ha funzioni sinora mai viste!

  • Mario Nikolic (FB)

    Non vedo niente di innovativo nei HTC!

    • E zoe, fotocamera ultrapixels, blinkfeed, Sense 5, doppia cassa stereo, equalizzazione beats audio, design molto elegante e raffinato.. Samsung se non le solite feautures che funzionano 1 volta su 10 cosa ha di innovativo?

  • Cristian Ragusa (FB)

    HTC

  • Impressionati? Nessuno. Sicuramente l’Htc One è il migliore complessivamente tra i tre device, ma nessuno dei tre porta reali INNOVAZIONI. Come al solito le vere chicche arriveranno con il nuovo Nexus perchè è Google l’unica che si ingegna per portare novità. Certo, sia Htc che Samsung hanno varie applicazioni interessanti come Zoe, Dual Camera o S translator, ma niente di così eclatante e sconvolgente.

  • Domenico Leonardi (FB)

    Non che sia quale meraviglia questo HTC… e poi uscirà mai?! xD

  • Vincenzo Grimaldi (FB)

    huawei ascend w1 comprato settimana scorsaa 199 euro e fa il suo sporco lavoro !

    • Francesco Ciraci

      ma sai che incomincio anche io a guardare questi (sulla carta e all’apparenza) ottimi device?
      ne o osservato qualcuno attentamente dei loro top di gamma in negozio e devo dire che mi sembrano ben fatti, con un ottimo hardware e con un prezzo moolto contenuto…

      se pensiamo che htc iniziò così e fece successo… ora il prezzo è tra i più alti. l’adoro, l’ho avuta e mi sono sempre trovato bene ma è un po’ che a quelle cifre vende smartphone standard, vedi incredible s.

      speriamo in questo one, promette bene!

  • Considerando la delusione degli altri due..

Top