Cari lettori di TuttoAndroid, lo scorso 19 Marzo abbiamo lanciato un sondaggio per scoprire quale tra gli smartphone top di gamma presentati in questo 2013 era quello che vi aveva impressionati di più. I risultati del sondaggio non ci hanno sorpresi per quanto riguarda l’esito ma ci hanno sorpresi tantissimo per quanto riguarda il modo in cui uno smartphone ha vinto sugli altri.

Quello che ha ottenuto il punteggio più elevato è stato l’HTC One, che ha vinto con un ampio margine sul secondo in classifica, cioè il Galaxy S4. Tra i due vi è una differenza abissale: 1393 voti del One contro 616 voti del Galaxy S4, quindi più del doppio ad appannaggio del nuovo smartphone di casa HTC. Il divario cresce ancora di più se si parla di Xperia Z, il quale ha ricevuto soltanto 433 voti. Solo l’1%, poi, dei nostri lettori avrebbe votato altri dispositivi. Tutti i dati sono stati riportati sul nostro grafico, dove a sinistra vi sono i voti totalizzati ed a destra le percentuali.

sondaggio tuttoandroid

I lettori di TuttoAndroid, quindi, preferiscono l’HTC One al Galaxy S4 ed al Sony Xperia Z, che da questo sondaggio esce abbastanza ridimensionato. Per questo motivo non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo HTC One e sugli altri due super smartphone per realizzare recensioni complete ed accurate su tali dispositivi.