Ridurre i Lag su Android è semplice con Seeder Entropy Generator (download e guida)

Android mascots are lined up in the demonstration area at the Google I/O Developers Conference in the Moscone Center in San Francisco

Si sa, su alcuni dispositivi Android si fanno sentire parecchio dei lag molto fastidiosi che allungano i tempi di attesa per l’utente nell’utilizzo del proprio device, soprattutto nel passaggio da un’applicazione all’altra. Per fare in modo da ridurre questi lag è possibile procedere installando un’applicazione sviluppata dal membro di XDA lambgx02, il quale ha realizzato Seeder Entropy Generator.

Grazie a questo tweak, oltre a rendere più reattivo l’intero sistema, si dovrebbero andare a migliorare anche le prestazioni del launcher sul proprio Android device, in quanto va ad essere risolto quel fastidioso problema che spesso e volentieri causa un ripristino delle homescreen dopo circa 5-10 secondi dalla pressione del tasto home.


Per installare Seeder Entropy Generator si ha però bisogno dei permessi di root ed è possibile procedere in tre modi differenti: installazione dell’applicazione dal Play Store (pagamento), installazione free tramite terminale ed installazione free tramite recovery. Naturalmente è tutto spiegato nella guida presente sul nostro Forum alla quale potete giungere cliccando sul seguente link.

[Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

Probabilmente su un Nexus queste migliorie saranno minime, in quanto tutti i Nexus sono device altamente ottimizzati sotto il profilo software. Ovviamente vi ricordiamo di essere sempre molto prudenti e di effettuare queste procedure solo se sapete cosa state facendo. Per questo il team di TuttoAndroid non si ritiene responsabile di quello che potrebbe accadere al vostro device nonostante le guide siano comunque ben fatte e relativamente sicure.

Nel caso in cui ci fosse qualcuno ad aver seguito questi procedimenti, non esiti a dirci come è cambiato l’utilizzo del proprio dispositivo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • la spiegazione di ricardo è piú che esaustiva e non necessita di nessuna spiegazione ne di giustifucazioni….se le persone del forum riscobtrano miglioramenti è per un effetto placebo visto che è stata data una spiegazione w perchè SEMBRANO esserci miglioramenti…oltretutto le temperature dei device in idle restano piú alte e le frequenze scendono meno come in presenza di governor piú aggressivi

  • Fabio Laganà (FB)

    credo sia esagerato installarlo su un S3.. io che ho un galaxy s potrei provarlo..

  • Installato su 2 dispositivi (SonyEricsson X8 con GDX ed oc a 748MHz, tablet Mediacom con root e vari smanettamenti) e me li ha addirittura rallentati in alcune condizioni, altrimenti non ho visto miglioramenti.
    Lo testo ancora per qualche giorno, ma – dopo averne visto i rallentamenti – non credo faccia miracoli…

  • Emiliano Palombi (FB)

    io l’ho istallato su galaxy s3…staremo a vedere…

  • Molti utenti (vedi Forum) hanno installato ed ottenuto dei miglioramenti. Non è un dato soggettivo quindi ma di fatto, per ora…

    • Direi che il dato di fatto è che gli utenti che sostengono di aver avuto miglioramenti, si sono fatti influenzare dall’effetto placebo. XDA smentisce, io ho avuto rallentamenti e anche altri utenti, direi che sarebbe meglio o correggere questo articolo, o aggiungerne uno nuovo in cui smentite. E magari essere meno arroganti..

  • Emiliano Palombi (FB)

    Mah, io l’ho istallato ma non ho notato cambiamenti…

  • Ricardo Cerqueira13:50 (modificato) – Pubblico
    I should’ve learned by now that sarcasm doesn’t translate well on the internet :)

    So to be clear… IMNSHO, the recent entropy pool fad is bullshit. The only users of /dev/random are libcrypto (used for cryptographic operations like SSL connections, ssh key generation, and so on), wpa_supplicant/hostapd (to generate WEP/WPA keys while in AP mode), and the libraries that generate random partition IDs when you do an ext2/3/4 format. None of those 3 users are in the path of app execution, so feeding random from urandom does nothing except make random… well… less random

    The only conceivable reason some devices may feel faster is because by constantly polling the PRNG, it keeps the device’s I/O in constant use (which in turn, depending on device, will make the CPU stick to higher clock frequencies to keep up and/or ramp up the IO scheduler).

  • Fabio Laganà (FB)

    ahahah impostazioni/miracoli/on… ahahah

  • Graziano Grawa Porcu (FB)

    ma che sconsigliato! anzi… per un “piccolo” rischio alla sicurezza si puo migliorare di molto il sistema! peccato solo per il consumo di batteria, ma a quello ci stanno lavorando…

  • @luigi LOL

  • Si grazie, ho trovato una soluzione sotto la voce impostazioni/miracoli/on

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    sconsigliato dallo stesso xda 5 minuti fa..

  • Stefano Scarpeno Scarpone (FB)

    Notizia di ieri e già prontamente smentita, come qualsiasi promessa di rimozione di lag attraverso qualche smanettamento. Dubito che un programmatore singolo possa riuscire a fare quello che Google ancora non è riuscita a fare http://www.xda-developers.com/android/entropy-seed-generator-not-all-its-hacked-up-to-be/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+xda-developers%2FShsH+%28xda-developers%29&utm_content=FaceBook

Top