Ready Contact List, Rubrica e Telefono in un’unica app rivoluzionaria: download, immagini e video

Schermata del 2014-06-21 14:00:18

L’applicazione Telefono e l’applicazione Rubrica non sono mai state così piacevoli da utilizzare. Il team Ready presenta e lancia sul Play Store una nuova applicazione che va letteralmente a “fondere” sia Telefono che Rubrica: l’app si chiama Ready Contact List ed è per ora ancora in fase Beta.

La schermata principale dell’applicazione è davvero ben curata e tutto funziona attraverso delle gesture, quasi come se fossimo su Sailfish OS. Nella finestra principale dell’applicazione possiamo sfogliare tra i contatti chiamati di recente e selezionarli. Una volta selezionato un contatto, ci verrà chiesto quale azione voler intraprendere: potremo infatti chiamare il contatto, inviargli una mail, inviargli un sms oppure fissare un appuntamento tramite un’applicazione Calendario. Sempre dalla stessa schermata relativa al contatto scelto, sarà possibile effettuare uno slide verso il basso per dare un’occhiata alla cronologia relativa al contatto: sarà infatti possibile leggere tutte le conversazioni avute con il contatto (tramite Hangouts o altre app di messaggistica ed e-mail) ed anche ottenere le informazioni relative alle chiamate.

Ripartendo dalla schermata principale, poi, sarà possibile effettuare uno swipe verso sinistra per visualizzare tutti i contatti che si hanno in rubrica. Sarà possibile effettuare ricerche digitando i tasti relativi ai nomi dei contatti che si vogliono cercare oppure, in alternativa, sarà possibile tenere premuto su una qualsiasi lettera presente sulla tastiera per veder comparire un pulsante funzionante a comando circolare.


Qui di seguito abbiamo riportato alcune immagini dell’applicazione ed il video che ne mostra il funzionamento:

Ready Contact List è assolutamente un’applicazione da provare ma, il fatto che sia ancora in fase Beta, implica che bisognerà diventare dei tester per poterla installare. I passi da seguire per diventare dei tester di Ready Contact List sono i seguenti:

  1. Aderire alla community su Google+
  2. Accettare di diventare Beta Tester
  3. Scaricare l’applicazione dal Play Store

Nel caso in cui la provate, fateci sapere cosa ve ne pare.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Ready Contact List: rubrica e dialer si rivoluzionano su Android - Tutto Android()

  • Pierocomputer

    scusate ma come mai ora non si trova piu sul play store?

  • mikawa

    Idea carina….sapete se ci sono delle app che permettono, una volta ricevuta una chiamata, di fissare un appuntamento nel proprio calendario?
    Mi spiego meglio… ricevo una chiamata da un numero che non conosco e una volta chiusa la chiamata, vorrei cliccare su questo numero e fissare un appuntamento personale nel mio calendario.
    Ho provato gemini calendar ma la grafica è abbastanza bruttina… :(

  • Solo a me quest’interfaccia stile Vista/iOS7 non piace proprio?

    • frenk

      anche a me non piace!!:D

  • Andrew

    scusate la domanda stupida.ma il beta tester che ruolo ha?..ovvero deve solo usarla e mandare i report..quando l’app non va?

  • Pingback: Ready Contact List, Rubrica e Telefono in un’unica app rivoluzionaria: download, immagini e video » Notizie Dal Web()

  • Maurizio Zanutto

    Bellissima

  • Trevis72

    Sono diventato beta tester ma nn trova l’app nel play Store…

    • pure a me succede la stessa cosa.. mah

      • marco

        clicca sui 3 link dell’articolo e funziona

        • adesso si, prima nemmeno li usciva

  • le0maz

    Veramente molto bella e funziona bene pur essendo in beta

Top