Google Reader: rimossa l’applicazione dal Play Store

google-reader-android-banner-logo-640

Vi abbiamo riportato ieri la notizia in cui vi segnalavamo che Google ha deciso di chiudere Reader dal 1 Luglio di quest’anno. Le motivazioni, dette brevemente, sono la scarsa fiducia che ormai l’azienda riponeva nel suo servizio e la volontà di puntare tutto sul proprio social network Google Plus. La chiusura, come detto, non è imminente, motivo per cui non ci saremmo aspettati quanto stiamo per dirvi.

A poche ore dell’annuncio, infatti, Google senza perdere tempo ha rimosso l’applicazione Reader dal Play Store non rendendola più disponibile per il download. Se provate a cercarla tramite l’apposito tasto Cerca non vi sarà mostrato nessun risultato che abbia come riferimento l’applicazione ufficiale Reader e qualora foste in possesso del link diretto dell’applicazione vi sarà mostrato semplicemente un messaggio d’errore che vi dice che è impossibile trovare l’URL richiesto. Sicuramente una brutta notizia per tutti gli affezionati utenti di Reader, i quali purtroppo ora dovranno obbligatoriamente guardare altrove e scegliere una loro nuova applicazione di fiducia. Queste, nel Play Store, sicuramente non mancano dato che mette a disposizione valide alternative. E voi avete già trovato la vostra?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top