RazerGo è un’app gratuita per Android che cerca di sopperire all’assenza della chat di Pokémon GO.

Non si tratta di un’applicazione particolarmente complessa, ma per il momento è un’ottima toppa per la gestione delle comunicazioni di Pokémon GO, videogioco basato sulla geolocalizzazione e sulla realtà aumentata che sta conquistando sempre più utenti a circa una settimana dall’arrivo in Europa.

Nonostante l’enorme successo del videogioco prodotto da Nintendo e Niantic, in realtà ci sono ancora numerosi problemi e mancanze che verranno comunque risolte con i futuri aggiornamenti. Ma nel frattempo, i giocatori di Pokémon GO non hanno modo di comunicare se non quello di incontrarsi casualmente per strada mentre si cerca qualche nuovo mostriciattolo da catturare.

RazerGo Pokémon GO

RazerGo è una semplice chat basata sulla geolocalizzazione. Basta aprirla, impostare un “raggio d’azione” e successivamente sarà possibile chiacchierare con altri appassionati alla ricerca di Pokémon. Gli sviluppatori hanno anche pensato ad una chat di squadra che dovrebbe garantire un minimo di coordinazione anche tra perfetti sconosciuti.

È disponibile una versione Web e futuri aggiornamenti con nuove funzionalità. Tuttavia, il lavoro degli sviluppatori potrebbe presto essere vanificato da Nintendo stessa che, probabilmente, sta già lavorando ad un sistema di comunicazione integrato nel gioco stesso.