Racoon porta Google Play sul desktop, per scaricare file APK

raccoon

Se avete intenzione di scaricare un’applicazione, molto probabilmente utilizzerete l’applicazione Play Store presente sul vostro dispositivo Android; un’altra opzione sarebbe quella di utilizzare Google Play direttamente su browser internet, anche dal vostro computer.

Nel caso però siate alla ricerca di applicazioni installabili, lo sviluppatore Onyxbits ha creato per voi Racoonun client desktop per Google Play che vi permetterà di scaricare i file APK delle applicazioni presenti sullo store di Google. Racoon può quindi essere utilizzato per scaricare il file di installazione di un’app per poi procedere all’installazione vera e propria sul vostro dispositivo, o semplicemente per tenere il file nel vostro computer.

Racoon si identifica a Google come un vero e proprio dispositivo Android, e con l’ultima versione V3.3 verrete riconosciuti come equipaggiati con Android 5.0 Lollipop. Racoon richiede di inserire le credenziali del vostro account Google, cosa che non tutti si sentono sicuri di fare quando si parla di programmi di terze parti; per una maggior trasparenza, il codice sorgente di Racoon è disponibile su Github.

Per maggiori informazioni, qui trovate il tread relativo a Racoon su XDA, mentre per scaricarlo vi basterà visitare questo sito.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerio Pizzi

    io non ho ancora capito come funziona…

  • Vincent Ammattatelli

    Provato….. per disperazione.
    Volevo usarlo per scaricare un’applicazione solo per Tablet e provarla sul mio Note ma …. non ha funzionato. :-(
    Credo che generi ID di telefoni e per scaricare app dedicate a Tab dovrei copiare l’ID di un tablet ma non ne ho neanche uno. :-(

Top