Google aggiorna nuovamente QuickOffice per Android, una delle applicazioni sicuramente più interessanti dell’intero scenario che riguarda il sistema operativo mobile sviluppato da Google. L’aggiornamento odierno porta l’applicazione alla versione 6.1.181 ed introduce delle migliorie che di seguito vi elenchiamo.

Una delle migliorie che è stata introdotta riguarda la possibilità in QuickOffice di aprire documenti Google su Google Drive. In pratica, aprendo un documento Google su QuickOffice, verrà lanciata automaticamente Google Drive per la visualizzazione.

Naturalmente funziona anche il contrario: se da Google Drive apriamo un documento Office, verrà lanciata automaticamente l’applicazione QuickOffice. Dalla somiglianza di entrambe le app, l’utente potrebbe addirittura non accorgersi del passaggio da un’applicazione all’altra.


Dunque, come potremmo capire da questi cambiamenti, Google pare stia spingendo molto sulla “complicità” tra le due applicazioni e chissà se ha già in mente un piano per unificare entrambi i servizi e crearne uno ancor più completo.

Altri miglioramenti riguardano le prestazioni che sono state incrementate ed anche la risoluzione di alcuni fastidiosi bug. Se non avete ancora aggiornato QuickOffice per Android sul vostro dispositivo, potete recarvi sul Google Play Store alla sezione “Le mie app” per farlo.

Se invece non avete ancora installato QuickOffice sul vostro dispositivo Android, potete farlo cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Via