Dobbiamo dirlo: strana mossa di marketing da parte di Qualcomm. L’azienda produttrice degli Snapdragon, attualmente i processori più performanti per i dispositivi mobili, mostra in un recente video su YouTube come i suoi processori Snapdragon erano già nel 2010 più performanti di quelli della concorrenza.

Sappiamo che Qualcomm è nel campo da decenni ed ha sempre provveduto a realizzare processori altamente prestanti e, soprattutto con l’introduzione degli Snapdragon S4 ed S4 Pro a 28 nm, sembra non essercene per nessuno o quasi. Le prestazioni dell’HTC One S parlano da sole così come quelle de nuovo LG Optimus G che possiede un processore Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz, capace di raggiungere prestazioni massime contenendo i consumi.


Il video che stiamo per mostrarvi deve essere quindi interpretato in questo modo: già nel 2010 eravamo i migliori e continuiamo ad esserlo anche oggi! Insomma, è un incentivo per continuare ad acquistare dispositivi aventi processori Qualcomm Snapdragon anche per il futuro.

I dispositivi utilizzati per effettuare questo confronto sono un Sony Xperia ed uno smartphone di cui non si conoscono bene i connotati ma che ha tutta l’aria di essere uno dei primi modelli-prototipo con processore Intel. Le prove che vengono fatte eseguire agli smartphone riguardano la velocità di ricezione del segnale GPS, il browser, la compatibilità con le applicazioni presenti sul Google Play Store e le prestazioni nel gaming.

Non manca comunque anche un po’ di humor nel video che vi consigliamo di guardare. Buona visione!

[Via]