Qualcomm annuncia Toq, un nuovo smartwatch per Android

qualcomm-toq

Qualcomm decide di entrare anch’essa a far parte del panorama Android, non solo come produttrice di componenti interni quale è ancora attualmente, ma anche come azienda produttrice di dispositivi. E lo fa annunciando un dispositivo che fa parte della categoria degli smartwatch: Toq.

Qualcomm Toq è un device molto interessante, in quanto dotato di display Mirasol che fa risparmiare tantissima batteria. Questo tipo di display infatti non possiede retroilluminazione a tutto vantaggio dell’autonomia, che Qualcomm quantifica in una giornata intera di utilizzo.

Il dispositivo è dotato anche di ricarica wireless della quale sarà possibile usufruire tramite una dock specifica. Il Qualcomm Toq, come SmartWatch 2 e Galaxy Gear, può mostrare le notifiche di SMS, chiamate, e-mail ed altro, e ad esso possono essere collegate anche delle cuffie Bluetooth da acquistare a parte tramite le quali ascoltare musica direttamente dallo smartwatch. Si tratta di cuffie molto potenti con ottimi bassi ed una qualità sonora elevata.

Il Qualcomm Toq è compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 4.0.3 o superiori, a differenza del Galaxy Gear che richiede necessariamente un Samsung Galaxy compatibile per funzionare. Il prezzo del Toq dovrebbe essere di circa 300 dollari, ma per adesso non sono noti i Paesi nei quali esso sarà distribuito nè tantomeno possiamo azzardare un prezzo in Italia.

Per maggior informazioni, potete recarvi direttamente al sito ufficiale raggiungibile da questo link.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top