Qualcomm mostrerà uno Stylus ad ultrasuoni al CES 2014

qualcomm ces 2014

Innovazione, e non poca, sarà quella mostrata da Qualcomm al Consumer Elettronic Show di Las Vegas, meglio noto con l’acronimo CES. Fra le altre novità, di cui vi avevamo peraltro parlato precedentemente a proposito di Action Shot, OptiZoom e Chroma Flash, Qualcomm ha pubblicato un nuovo video su YouTube che mostra un’altra interessante caratteristica di Snapdragon 805.

Come abbiamo potuto capire ascoltando Peter, il prossimo giocattolo che potrebbe attirare l’attenzione di noi tutti è un misto fra Stylus e penna ad inchiostro. Nel video si vede chiaramente come il pennino possa essere usato per scrivere sullo schermo del tablet (stylus) oppure usare il dispositivo mostrato proprio come una penna su un comunissimo foglio di carta.

Grazie ad una tecnologia, non meglio spiegata, in grado di percepire vibrazioni ad ultra suoni il dispositivo può “immaginare” la posizione della penna. Lo stylus diventa quindi una penna, senza perdere la connettività con il tablet e traslando il cartaceo in tempo reale su un foglio digitale. E’ sempre interessante vedere tecnologie nuove, ma queste immagini superano gli schemi tradizionali. La possibilità di scrivere con una penna in modo pressoché identico sia su un foglio di carta che su uno digitale allo stesso tempo fa perdere proprio la pazienza di aspettare, anche se, purtroppo, non possiamo far altro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele Brancato

    In realtà è la stessa tecnologia a ultrasuoni che utilizza la wacom inkling. Oltre a memorizzare i tratti lasciati sul foglio di carta, che poi possono essere scaricati in vettoriale sul pc, è possibile usare la penna mentre il ricevitore è collegato al computer, ottenendo gli stessi risultati in tempo reale.

  • SergioOtaku

    Io volevo il cacciavite sonico :'(

    • Enrico Furnari

      Idolo! :D

  • danitkd93

    oddio è esattamente quello che chiedevo da anni!!! ce l’hanno fatta finalmente!!!

  • Nicola

    Io esigo questa Stylus il prima possibile !

  • Danny Ferragina

    voglio anzi, ESIGO il galaxy note 4 con questa tecnologia *-*

Top