Innovazione, e non poca, sarà quella mostrata da Qualcomm al Consumer Elettronic Show di Las Vegas, meglio noto con l’acronimo CES. Fra le altre novità, di cui vi avevamo peraltro parlato precedentemente a proposito di Action Shot, OptiZoom e Chroma Flash, Qualcomm ha pubblicato un nuovo video su YouTube che mostra un’altra interessante caratteristica di Snapdragon 805.

Come abbiamo potuto capire ascoltando Peter, il prossimo giocattolo che potrebbe attirare l’attenzione di noi tutti è un misto fra Stylus e penna ad inchiostro. Nel video si vede chiaramente come il pennino possa essere usato per scrivere sullo schermo del tablet (stylus) oppure usare il dispositivo mostrato proprio come una penna su un comunissimo foglio di carta.

Grazie ad una tecnologia, non meglio spiegata, in grado di percepire vibrazioni ad ultra suoni il dispositivo può “immaginare” la posizione della penna. Lo stylus diventa quindi una penna, senza perdere la connettività con il tablet e traslando il cartaceo in tempo reale su un foglio digitale. E’ sempre interessante vedere tecnologie nuove, ma queste immagini superano gli schemi tradizionali. La possibilità di scrivere con una penna in modo pressoché identico sia su un foglio di carta che su uno digitale allo stesso tempo fa perdere proprio la pazienza di aspettare, anche se, purtroppo, non possiamo far altro.

Via