Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805 si mostra nuovamente in alcuni video a bordo di un reference tablet esposto al CES 2014. Vogliamo subito precisare che non si tratta di un tablet che verrà lanciato sul mercato ma di un tablet che Qualcomm stessa ha realizzato per un utilizzo interno, per sperimentare appunto il suo nuovo processore.

In altri video avevamo già avuto modo di vedere cos’era capace di fare il nuovo Snapdragon 805, soprattutto per quanto riguarda la modifica delle immagini. Nel caso in cui vi siate persi i video sul processore che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, potete recarvi all’articolo dedicato.

image_thumb101

Come si vede anche dall’immagine qui in alto, il tablet è spinto da un processore con sigla APQ8084, cioè proprio quella che contraddistingue lo Snapdragon 805. In particolare, nel video che stiamo per mostrarvi, il nuovo processore di Qualcomm è in grado di elaborare (attraverso specifici software) le immagini per renderle più nitide anche se la fotocamera con le quali sono state scattate non è di buon livello.

Inoltre è anche in grado di controllare il focus di una fotografia e di mettere quindi a fuoco solo una parte dell’immagine, ancora una volta a prescindere dalla fotocamera con la quale è stata scattata: tutto questo grazie a UbiFocus. È poi capace di mixare, grazie a Chromaflash, un’immagine scattata con il flash ed un’altra scattata senza il flash, in modo da fonderle ed ottenere un miglior risultato finale.

Il processore Snapdragon 805 dovrebbe debuttare a bordo dei nuovi dispositivi Android entro la prima metà di quest’anno.

Via