Quest’anno sarà sicuramente un anno da ricordare per Qualcomm! Oltre l’importanza che sta assumendo al livello mondiale per quanto riguarda i processori mobili e la quota di mercato che si ritagliando sempre più come processore più utilizzato, ha anche portato una rivoluzione con i primi processori dual-core cortex A15 e con i quad-core ibridi cortex A15 e A9 tutti molto potenti con un consumo ridotto della batteria. Ormai moltissimi smartphone adottano questa CPU che offre un’elevata potenza ed in più, rispetto ad altre architetture, offre il supporto nativo alle reti LTE.

Grazie a queste vendite Qualcomm ha concluso questo trimestre, ma soprattutto concluderà questo anno, con un notevole incremento del profitto. Più nello specifico solamente in questo trimestre ha visto un incremento del 5%  sull’utile netto quindi è riuscita a guadagnare 1.27 miliardi e con un +18%  sul fatturato che è ora di 4.87 miliardi. Invece per quanto riguarda le stime rispetto allo scorso anno sono impressionanti: abbiamo il 28% in più sul fatturato ed il 42% in più sull’utile netto, quindi per il primo ha guadagnato 19.12 miliardi e per il secondo 6.11 milardi.

Le stime per il prossimo anno sono altrettanto positive poichè Quanlcomm prevede di avere un fatturato complessivo di 23/24 miliardi, dati dalla vendita dei circa 900 milioni MSM previsti nell’arco dell’anno.

Ottime notizie quindi per una società che produce uno dei migliori processori per smartphone al mondo.