Qualcomm lancia l’SDK per la realtà aumentata su Android

Vi ricordate di Space InvadAR? Se la risposta è no qui potrete schiarivi le idee: Space invadAR. Si tratta in poche parole di un gioco che per funzionare sfrutta la realtà aumentata, ma cos’è la realtà aumentata?

Tratto da Wikipedia è: “La realtà aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato AR) è la sovrapposizione di livelli informativi (elementi virtuali e multimediali, dati geolocalizzati, ecc.) all’esperienza reale di tutti i giorni.” in pratica è un connubio tra la realtà e il digitale tramite l’ausilio di una fotocamera.”.

Nel mondo Android una applicazione tipica di realtà aumentata è Layar Reality Browser che permette di scoprire le informazioni di monumento o altro semplicemente inquadrandoli con la fotocamera del dispositivo.

Qualcomm sta investendo in questo senso ed ha rilasciato da poco un SDK per sviluppare con la realtà aumentata su Android. Per scoprire l’SDK eccovi il link, speriamo presto che arrivino tanti bei progettini :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top