Qualcomm festeggia il lancio di Adreno 420

qualcomm_snapdragon_marketing-630x420

In un Google I/O dominato alla grande dal nuovo NVIDIA Tegra K1, Qualcomm ha comunque da festeggiare: la società di San Diego ha infatti annunciato in pompa magna che è cominciata la commercializzazione della nuova generazione di CPU e, in particolare di GPU. Con il lancio di Galaxy S5 LTE-A in Corea, infatti, è stato dato il via alle vendite dello Snapdragon 805 e dell’associata Adreno 420.

La nuova GPU supporta OpenGL ES 3.1 e le DirectX 11 (esclusive, però, delle piattaforme Windows), assieme ad una efficienza energetica migliorata e funzionalità come tesselation, compute shaders e compressione delle texture ASTC – funzionalità per altro supportate con il nuovo Android Extension Pack.

Novità che portano Qualcomm alla pari con la concorrenza di NVIDIA e che potrebbero darle però un grosso vantaggio sulla rivale in verde per via del suo impegno (e successo) nel mercato smartphone.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Morgan

    non può competere con il k1 di nvidia :D

    • DevilBerserker

      Quanto mi piace la gente che scrive le cose solo per sentire il rumore dei tasti che vengono premuti…

      • Morgan

        hahaha importante è crederci :D

        • DevilBerserker

          Infatti, quindi spero tu sia davvero convinto delle idiozie che scrivi senza il benché minimo straccio di argomentazione caro il mio troll da 3 soldi.
          Ah quasi dimenticavo, ti consiglio l’acquisto di un bel libro di grammatica. ;)

  • Pingback: Qualcomm festeggia il lancio di Adreno 420 - RSS News.it()

Top