Qik unisce Android e iOS con le videochiamate

Qik lancia oggi l’ultima versione della sua app, Qik Video Connect, promettendo videochiamate tra utenti Android e iOS. La nuova applicazione, da scaricare gratuitamente, consente di videochiamare gli amici possessori di iPhone, iPod touch o iPad 2.

C’è anche la funzione videomail, la possibilità di condividere video su Facebook, Twitter, Youtube e altri social network includendo funzionalità di supporto per molti device con doppia fotocamera. Qik annuncia di aver migliorato la qualità della trasmissione audio/video, di aver ridotto notevolmente l’impatto sull’autonomia e ad alcuni device come il Samsung Galaxy Tab, Galaxy S e Galaxy Player offre la possibilità di streaming in qualità VGA dove connessi in WiFi.

L’applicazione è compatibile con Android 2.1 e successivi, oppure di un iOS (ma a noi non interessa). La funzione videomail sarà gratuita fino al 1 Giugno dopodichè diventerà un servizio in abbonamento.

L’applicazione è gratuita, qui sotto il QR Code. Clicca qui per scaricarlo dal Market.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top