Nonostante Chromecast non sia uno dei dispositivi più adatti al Modding, ha ricevuto un primo firmware custom. Per chi non lo conoscesse, Chromecast è il dongle HDMI per lo streaming multimediale da smartphone e tablet lanciato da Google diversi mesi fa. Di recente ddggttff3, un utente di XDA, ha realizzato la PwnedCast ROM, un firmware custom basato sulla build 13300.

Le caratteristiche del firmware includono innanzitutto i permessi di root, ma vengono anche disattivati gli aggiornamenti OTA di Google (sostituiti con quelli dello sviluppatore) e comprendono anche la possibilità di personalizzare l’immagine di boot e di usare i Server DNS DHCP.

Per l’installazione è ovviamente necessaria una recovery custom, nel caso specifico la FlashCast V1.1.1, in quanto la procedura è più o meno simile a quella che si esegue normalmente con uno smartphone o un tablet, anche se può durare fino a 6 minuti. Per la guida d’installazione, il download dei file necessari e per qualsiasi altro genere di informazione, vi rimandiamo al thread ufficiale di XDA.

Via