Pushbullet è considerata una delle applicazioni più utili e smart del Play Store. Grazie alle sue funzionalità ci permette di condividere contenuti multimediali e link con rapidità ed estrema semplicità. Il team di sviluppatori è molto attivo e rilascia molto spesso aggiornamenti. Nelle scorse ore è stato rilasciato un importante aggiornamento che introduce il Material Design e diversi bug fix. Le funzionalità rimangono invariate ma l’interfaccia utente è completamente ridisegnata con tutti gli elementi principali del Material Design. Di seguito vi lasciamo alcuni screenshot e il badge per procedere al download direttamente dal Play Store:

[pb-app-box pname=’com.pushbullet.android’ name=’Pushbullet’ theme=’discover’ lang=’it’]

 Anche QuickPic, una delle gallerie alternative più apprezzate tra gli utenti Android, si aggiorna alla versione 3.8 e introduce un’importante novità, ovvero il trasferimento di immagini tra vari dispositivi che sono connessi alla stessa rete WiFi. Oltre a questa novità, il changelog riporta anche vari bug fix e un’ottimizzazione dell’interfaccia utente. Se la galleria del vostro dispositivo non vi soddisfa abbastanza vi invitiamo a provare QuickPic, scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.alensw.PicFolder’ name=’QuickPic’ theme=’discover’ lang=’it’]

L’altro aggiornamento che vi riportiamo riguarda la tastiera Fleksy che si aggiorna alla versione 3.3. Di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale:

  • Nuovo Backspace Maiusc e layout dei tasti: un aggiornamento del layout di tastiera molto richiesto. Disattiva layout Pulsante Legacy in Impostazioni avanzate per spostare i tasti shift e Backspace alla riga in basso.
  • Selezione della lingua del layout: Ora è più facile cambiare la lingua nel layout – toccare e tenere premuto sulle lettere, e far scorrere ai pulsanti di lingua successive o precedenti.
  • Miglioramento della precisione: il motore di Fleksy è stato migliorato per fornire una correzione di una parola in modo più intelligente.
  • Correzioni di bug: bug Squashed relativi allo scorrimento, la punteggiatura e la barra spaziatrice.

Inoltre, Fleksy ha ottenuto più di due milioni di download nel Play Store e la società si è assicurata un capitale di 2 milioni di dollari. Per celebrare questi numeri l’applicazione è stata scontata del 50% ed ora ha un prezzo di 0,78 €.

[pb-app-box pname=’com.syntellia.fleksy.keyboard’ name=’Tastiera Fleksy + Emoji’ theme=’discover’ lang=’it’]

EvolveSMS si aggiorna con un ricco changelog e anch’essa con l’introduzione del Material Design. Di seguito il changelog ufficiale:

  • Nuovi temi gratuiti, con o senza il pacchetto di personalizzazione
  • Nuovi colori tra cui scegliere per i temi di default oltre che avere solo l’arancione
  • Le impostazioni del tema sono state riorganizzate e ripulite un po’
  • Altri vari miglioramenti visivi
  • Diminuite parzialmente le dimensioni dell’applicazione

Sono stati rilasciati anche gli altri temi in Material Design e saranno accessibili per il download nella nuova sezione Impostazioni del tema.

[pb-app-box pname=’com.klinker.android.evolve_sms’ name=’EvolveSMS’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2