Quando ci troviamo a navigare su PC con il nostro browser preferito può sempre capitare di dover uscire e, quindi, rimandare la lettura a dopo. Quest situazione non sarà certo una delle condizioni nuove per chi usa uno smartphone o un tablet, qualsiasi esso sia in base al sistema operativo. Ma per i fortunati utenti di Android che su PC e su dispositivo usano Google Chrome questo problema con la sincronizzazione in Omnibox non si pone. Limite unico? Avere Android 4+, ossia da Ice Cream Sandwich a salire. Ecco che sul Play Store approda, per la gioia di chiunque non abbia Android ICS, PushBullet.

Questa applicazione, con la relativa estensione su Chrome Extension consente di inviare link e non solo ad un ben determinato dispositivo. Infatti la parte principale della descrizione dell’applicazione recita le seguenti parole:

PushBullet rende facile inviare file, link, note, liste, promemoria, indirizzi, e di più per i telefoni e tablet Android

PushBulletz

Quando pensiamo che Chrome to Phone era la combinazione di applicazione/estensione giusta per mandare le nostre pagine web da PC al nostro device, ecco il principale limite: le pagine possono essere inviate ad un solo dispositivo. PushBullet aggira questo limite e ne fa una virtù, estendendo il tutto anche a file ed altra roba. Se siete curiosi potete installare l’app dal badge qui di seguito, mentre per l’estensione seguite questo link. Buona installazione e.. occhio cosa sparate!

[Via]