Tramite Xposed Framework è ormai possibile personalizzare qualsiasi cosa del sistema operativo a bordo dei vari dispositivi Android. Qualche giorno fa vi segnalammo la disponibilità di un nuovo modulo Xposed (Android L Navigation Bar) col quale era possibile personalizzare i pulsanti della barra di navigazione sul proprio dispositivo Android in stile Android L Developer Preview. Vi ricordiamo, infatti, che i pulsanti triangolo, cerchio e quadrato introdotti nella Developer Preview di Android L non dovrebbero essere quelli definitivi in quanto la nuova versione di Android è stata rilasciata solo in versione di “test”.

Nel frattempo, però, Google ha provveduto a mostrarci (forse in anteprima) quelli che potrebbero essere i pulsanti definitivi della barra di navigazione una volta che Android L sarà stato completato e rilasciato per i dispositivi Nexus. E così, anche in questo caso, la community di Android non è stata a guardare e lo stesso sviluppatore del modulo Xposed Android L Navigation Bar si è messo al lavoro per dare la possibilità agli utenti di applicare questi nuovi pulsanti sui propri dispositivi. Il modulo Android L Navigation Bar è stato infatti aggiornato da poche ore alla nuova versione v6 nella quale viene appunto data la possibilità di selezionare i presunti pulsanti definitivi che dovrebbero fare la loro apparizione ufficiale su Android L in versione finale.

image

Naturalmente per installare il modulo e renderlo funzionante si ha bisogno di avere i permessi di root abilitati ed Xposed Framework installato e funzionante. Potete scaricare Android L Navigation Bar, per installarlo o per aggiornarlo dalla precedente versione, cliccando sul seguente link:

Non mancate di commentare per esprimere la vostra opinione su questi nuovi pulsanti.

Via