La pubblicità in Gmail per Android arriva in Italia

Pubblicità Gmail Android

E’ di qualche settimana fa la notizia che Google avrebbe introdotto gli annunci pubblicitari nell’applicazione di Gmail per Android. In seguito alla notizia, abbiamo visto che gli annunci hanno iniziato a fare la loro timida comparsa in alcuni Paesi europei, senza però trovare riscontro finora anche nel nostro. Nelle ultime ore invece gli annunci sono comparsi nell’applicazione di Gmail anche in Italia, come dimostra lo screenshot qui sopra.

Gli annunci, come vediamo, sono mostrati solamente nella scheda Promozioni, per cui non invadono le rimanenti schede dell’applicazione. In particolare viene mostrato un solo annuncio, almeno per adesso, sotto forma di email. Se ci clicchiamo non veniamo, infatti, rimandati ad una pagina nel Browser ma ci viene visualizzato l’annuncio con ulteriori dettagli, proprio come se fosse un’email.

Aprendo l’annuncio possiamo anche scegliere di cestinarlo, così da ignorarlo, tramite l’apposito tasto posizionato in alto. Se pensavate che gli annunci sarebbero stati invasivi, dovrete quindi ricredervi perché, almeno per adesso, sono davvero poco visibili e non danno minimamente fastidio alla visualizzazione delle email.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non è che sia così contento della notizia ma pensando a “Libero” ed a come si comporta con i suoi utenti, questo è niente.
    Ciao!
    ! :) !

  • Edoardo

    Azz.. a me Gmail piaceva come app.. va bè basta che non mi mettano la pubblicità pure quando vado in bagno e a me va bene (per ora).

  • nexusIT

    adaway pensaci tu xD

  • Gionnibigud

    Io odio la pubblicità, in qualsiasi sua forma. Preferisco avere gmail a pagamento piuttosto che avere anche un solo pixel di pubblicità. Se non riuscirò a rimuoverla tramite qualche tweak o ad block cambierò programma di posta.

  • Non vedo l’ora di leggere i commenti della gente che si strappa i capelli per questa cosa <3

  • Dany

    Io ce li ho gia da qualche settimana…

  • Alecs

    ma io li ricevo già da qualche mese sinceramente..tutti nella tab Promozioni..1 alla settimana circa..sinceramente non danno alcun minimo fastidio, pensando soprattutto a tutti i servizi offerti da Google!!

    • Marco

      Ciao Alecs, sui nostri dispositivi è arrivata solo nelle ultime ore. Se nei tuoi dispositivi veniva già visualizzata potevi segnalarcelo tramite il form del sito. Siamo sempre aperti alle segnalazioni. :)

      • Garbage

        Precisando che gli annunci promozionali apparivano ed appaiono su GMAIL alla connessione attraverso computer già da qualche tempo.
        Da dispositivo mobile soltanto da poche ore. :)

        • Marco

          Ecco, grazie della conferma. Nell’articolo si parla ovviamente di Gmail per Android. ;)

        • Giancarlo Coni

          e comunque le notifiche su Gmail nel pc sono in una scheda che se non volete compaia potete sempre escluderla dalle impostazioni, sul cell ancora non mi sno arrivate.

  • CryllezZ aka GEKTHEBOSS

    E non scrivete caxxate che chi come me ha disabilitato i Tab non ha nessuna pubblicità…morti de fame!

Top