E’ di qualche settimana fa la notizia che Google avrebbe introdotto gli annunci pubblicitari nell’applicazione di Gmail per Android. In seguito alla notizia, abbiamo visto che gli annunci hanno iniziato a fare la loro timida comparsa in alcuni Paesi europei, senza però trovare riscontro finora anche nel nostro. Nelle ultime ore invece gli annunci sono comparsi nell’applicazione di Gmail anche in Italia, come dimostra lo screenshot qui sopra.

Gli annunci, come vediamo, sono mostrati solamente nella scheda Promozioni, per cui non invadono le rimanenti schede dell’applicazione. In particolare viene mostrato un solo annuncio, almeno per adesso, sotto forma di email. Se ci clicchiamo non veniamo, infatti, rimandati ad una pagina nel Browser ma ci viene visualizzato l’annuncio con ulteriori dettagli, proprio come se fosse un’email.

Aprendo l’annuncio possiamo anche scegliere di cestinarlo, così da ignorarlo, tramite l’apposito tasto posizionato in alto. Se pensavate che gli annunci sarebbero stati invasivi, dovrete quindi ricredervi perché, almeno per adesso, sono davvero poco visibili e non danno minimamente fastidio alla visualizzazione delle email.