Dopo il rilascio ufficiale delle patch di sicurezza di aprile da parte di Google, ecco che viene pubblicato anche il changelog delle novità dell’AOSP (Android Open Source Project). Non ci sono novità fondamentali, ma sono comunque presenti alcuni miglioramenti.

Come ben sapete, AOSP si occupa di tutta la parte di codice che è open source, ed è per questo che il changelog in questione si riferisce solamente alle novità per tutti, mentre le eventuali personalizzazioni dei produttori sono ovviamente escluse da questa analisi.

Le principali innovazioni riguardano la sicurezza, con le patch del mese di aprile che tappano alcune falle, riducendo dunque al minimo i rischi per gli utenti. I dispositivi interessati sono ovviamente Nexus 5X e Nexus 6P, insieme ai più datati Nexus 6, Nexus 7 e Nexus 9 (questi ultimi solo nelle varianti LTE) e al glorioso Nexus 5, giunto ormai alla veneranda età di 2 anni e mezzo.

Non essendo presenti stravolgimenti significativi del sistema operativo, vi lasciamo alle pagine di Android Police dove sono raccolti i diversi changelog AOSP:

Via