Arctic Trucker Simulator è un simulatore di trasporti con il camion, in cui il giocatore dovrà portare a destinazione enormi carichi sulle ghiacciate strade artiche.

Vi troverete a dover trasportare con successo macchinari, legna e materiali edili, facendo affidamento sul vostro camion e su voi stessi in condizioni climatiche dinamiche, con lo scopo di ottenere contratti sempre più redditizi.

Bisognerà cercare di studiare il tragitto più conveniente, calcolare eventuali rifornimenti, stare attenti a non danneggiare il camion incappando in qualche incidente e tenere in efficienza il nostro mezzo effettuando la manutenzione, potenziandolo e personalizzandolo.

Per la conduzione dei mezzi sono previsti dei comandi virtuali: due pulsanti per accelerare e frenare e un volante con un clacson al centro e sarà possibile impostare lo sterzo inclinando il dispositivo.

In altro a sinistra trovano spazio l’icona per accedere al menù e quella per eseguire azioni come rimorchiare un camion in panne, accendere e spegnere i fari e la radio, aprire la mappa e modificare la visuale.

Il gioco è consigliato da Alex Debogorski, uno degli protagonisti della serie tv Gli eroi del ghiaccio, ambientata in remoti territori artici del Canada e dell’Alaska.

Arctic Trucker Simulator è disponibile per Android in italiano e gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store.