The Mars Files: Survival Game è un’avventura testuale ambientata su Marte, in cui il giocatore vestirà i panni di un pioniere arrivato sulla superficie del pianeta rosso su una scialuppa partita dalla nave ammiraglia bloccata in una cintura di asteroidi.

Lo scopo del giocatore consiste nel sopravvivere sulla superficie marziana, supportato dall’intelligenza artificiale Adam, recuperando e amministrando le risorse necessarie per il sostentamento e l’esplorazione del pianeta per ritrovare gli altri membri dell’equipaggio.

Il gameplay è basato sulle scelte effettuate nelle varie situazioni tramite i dialoghi che instraderanno la storia del gioco verso differenti finali, ma è presenta  anche una componente manageriale che impone di sfruttare le risorse per costruire l’insediamento, le attrezzature per esplorare Marte e le armi per sopravvivere agli scontri con alieni.

The Mars Files: Survival Game è disponibile  per Android in lingua inglese gratuitamente  con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.