Meizu MX4 è stato appena presentato e l’attenzione mediatica sull’azienda cinese si ripercuote anche sul modding. Ancora una volta grazie ad XDA siamo in grado di poter provare su Nexus 5 un software alternativo, nella fattispecie proprio FlyMe OS nellla versione 3.8 (KitKat).

Si tratta ovviamente di un porting, ma è completamente funzionante ed utilizzabile nel quotidiano. Si fa apprezzare per la cura grafica e per qualche funzione intelligente capace di migliorare l’esperienza utente. A nostro parere se possedete un Nexus 5 vale la pena provarlo per qualche giorno, anche solo per la rinfrescata grafica che apporta al classico Android KitKat. Per tutti gli altri, ecco la nostra approfondita video prova e chissà che non possa servire a qualcuno per convincersi (o cambiare idea) sulla bontà di FlyMe OS.

Video recensione FlyMe OS su Nexus 5

Per avere una visione completa di FlyMe OS vi consigliamo di dare uno sguardo alla recensione completa ed approfondita che abbiamo realizzato per Meizu MX4. Per quanto riguarda questa ROM, l’installazione è quella classica da recovery, tuttavia potete anche seguire la nostra guida o richiedere assistenza sul forum di TuttoAndroid nella discussione dedicata.